U.C.F. Sezze

Stagione 2003/2004  

| Tutte le calciatrici | Stagione 2003/04

7 settembre 2003: 1°Memorial Ezio Capuccilli

UCF Sezze 5  - CF Roma  0

Parte la stagione 2003-04 con un doveroso ricordo per un amico

1aCoppa "Ezio Capuccilli" all'UCF Sezze

Eva Gervasi in evidenza tra i nuovi arrivi

Claudia Testa tra le più attive in campo

Prima uscita stagionale per le ragazze dell'UCF Sezze 

Paula Craciun già in forma sfavillante

Perde un socio fondatore la società sportiva del calcio femminile setino, ma soprattutto un amico, Ezio. 

Ad un anno dalla sua scomparsa i dirigenti dell'UCF intendono onorarne la memoria come certamente sarebbe piaciuto a Ezio: giocando un triangolare prestigioso con altre due società di serie B. La Roma, prossimamente al comunale di Sezze per il primo turno della Coppa Italia, e la Perla del Tirreno che lo scorso anno ha esordito nella serie cadetta e quest'anno è iscritta per la seconda stagione nel girone c. Gli incontri del triangolare avranno inizio alle ore 17,00 allo stadio Comunale A.Tasciotti di Sezze.

Assente ingiustificata la squadra di Civitavecchia, il triangolare, senza la cosiddetta Perla del Tirreno (che senza avvisare non si è presentata a Sezze con grande rammarico, oltre che degli organizzatori del Memorial, anche dei dirigenti della società romana) si è trasformato in una amichevole di lusso accolta positivamente dai tifosi presenti numerosi sulle tribune del "Tasciotti". Tutti venuti a vedere la nuova squadra dell'UCF che affronterà la serie B. 

E le ragazze del mister Salino non hanno deluso, aggiungendo nella già ricca bacheca della società un nuovo trofeo.

Chi ben comincia è a metà dell'opera

Dopo un doveroso omaggio alla Roma, che domenica 14 sarà di nuovo a Sezze per il primo turno di Coppa Italia, passiamo alla cronaca dell'incontro:

Un doveroso omaggio alla sportivissima squadra ospite: ROMA CF

Davanti a un pubblico numeroso, le ragazze di Salino hanno ben interpretato la loro prima partita stagionale. Il direttore di gara, Gianni Orlandi, non è dovuto intervenire più di tanto, limitandosi a controllare l'incontro. I due allenatori hanno avuto ampia scelta nelle sostituzioni praticabili, mettendo in campo tutte le calciatrici a disposizione. Intente a studiarsi le due squadre lasciano passare la prima mezzora senza scoprirsi troppo, ma al 29' la classe di Emanuela Capponi ha la meglio sulla difesa ospiti sbloccando il risultato. Primo goal stagionale per le setine partito dai piedi d'oro della fantasista.

Si va al riposo sull'uno a zero, ma nella ripresa per l'UCF scendono in campo Iaboni, Craciun ed il resto della rosa titolare. Passano appena 5' e la bomber Stefania Bacci, incontenibile, raddoppia. Di li a poco il predominio dell'UCF è totale e prima Claudia Testa su rigore, poi Paula Craciun portano a 4 le segnature per le padroni di casa. La risposta della Roma è debole, mentre è ancora la Bacci ad approfittarne per firmare la prima doppietta stagionale ed arrotondare il punteggio sul 5 a 0.

Tecnicamente c'è ancora molto da lavorare. Alcuni elementi sono ancora troppo lenti, ma va sottolineata l'ottima prova della Capponi, della Iaboni e delle sorelle Craciun, già in forma. Ottima anche la prestazione dei due portieri, mentre in difesa Claudia Ciarlo ancora deve prendere confidenza con il gravoso ruolo che il mister gli ha assegnato.

Buona anche la prestazione delle nuove arrivate che comunque, seppur nel gruppo da più di un mese per la preparazione, ancora hanno bisogno del necessario affiatamento con la squadra.

Primo intervento sul terreno di gioco del massaggiatore Antonio Ciotti, per gli amici Cocco

Alla fine dell'incontro i dirigenti dell'UCF Sezze, in una breve cerimonia presente la vedova Capuccilli, hanno premiato le due squadra con un graditissimo omaggio floreale per i due capitani e con targhe e coppe per tutti.

Il capitano della Roma, accompagnata dal Presidente, riceve la targa dalla vedova Capuccilli

La soddisfazione del capitano dell'UCF, Aurora Salino, con la Coppa appena ricevuta

 

| Tutte le calciatrici | Stagione 2003/04

Campionato serie B 2003/2004