U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

UCF Sezze Bojano Monti del Matese 4    

9 maggio 2004                                     11° giornata di ritorno       

Per l'UCF Sezze una stagione ad alti livelli

Vince il Bojano, già promosso in A2 

.... ed ora si apre la pagina per il futuro di questa grande squadra ....

Comunale A. Tasciotti, Sezze ore 16,30:

Tempo di bilanci, e per Salino arriva anche l'occasione per rilanciare i temi scottanti che ancora isolano il calcio femminile, e che però a Sezze rappresenta la disciplina sportiva a più alto livello nazionale, permettendo a questo gruppo di portare il nome del paese lungo mezza penisola, da Roma a Marsala. Temi che vanno affrontati ora per non ritrovarsi nella prossima stagione con i problemi del campionato appena trascorso, e che domenica chiude i giochi con l'ultima giornata. Dunque un ennesimo appello rivolto in primo luogo agli amministratori setini, poi al mondo imprenditoriale e non ultimo a quello sportivo. 

Prima che le luci calino su questa stagione calcistica, che l'UCF ha affrontato con tanti interrogativi, da neo promossa, ma che conclude a testa alta classificandosi subito dietro le grandi, al quarto posto, un'ultima fotografia dedicata a queste bravissime ragazze che hanno fatto un'esperienza inedita affrontando anche problemi d'organico nell'ultimo periodo.

Ed il mio più affettuoso saluto e grazie per ciò che mi hanno offerto.... la possibilità di fotografare delle grandi atlete, forse un giorno mamme, forse ancora più famose.

Rita Berardi (Latina Oggi) intervista mister Salino a fine campionato

La Cronaca:

Esce finalmente il sole dopo tante giornate di piaggia. Il prato del Tasciotti è stupendo ed in perfette condizioni, le due squadre ne approfittano per mostrare manovre raffinate e un bel gioco che da tempo non era possibile praticare. In campo ne approfitta subito la squadra ospite, ed al 9' Lardo Francesca porta in vantaggio il Bojano. Le ragazze di casa reagiscono bene e dopo aver mancato in più occasioni la rete al 17'  arriva il pareggiano ad opera di Stefania Bacci. L'incontro è gradevole ed alla supremazia delle biancorosse l'UCF Sezze risponde con schemi a memoria e grandi folate in contropiede. Solo al 43' il Bojano si riporta in vantaggio con la rete di Sabatino Daniela, centravanti della nazionale nonché capocannoniere del girone con 28 reti.

Nella ripresa le ragazze di Salino appaiono meno motivate ed è ancora il capitano ospite a realizzare al 4' la terza rete del Bojano. La Sabatino sigla così la sua ventottesima rete vincendo la classifica dei capocannonieri. L'incontro rimane acceso ma al 33' arriva la quarta rete per le biancorosse realizzata da Marino Maria Paola a suggellare una meritata vittoria. Le setine però non mollano e al 40' Claudia Testa trasforma un rigore concesso per atterramento in aria di Gabriella Craciun. Per Testa è la ventitreesima segnatura, che unite alle diciassette reti della Bacci elle altre si tocca quota 64 che fanno dell'UCF Sezze il secondo migliore attacco dopo il Bojano. A  testimonianza delle grandi potenzialità che questo collettivo possiede e che molto probabilmente esprimerà nella prossima stagione. 

articolo di Ignazio Romano

La formazione  Agostinelli, Craciun G, Quattrini, Venditto, Capponi, Severino (8' s.t. Rubecca), Salino ( s.t. Vecciarelli), Craciun P (44' s.t.Tadlaui). Castelli, Testa, Bacci.

A disposizione: Iacoboni, Cassetta, Rubecca, Vecciarelli, Porcelli, Tadlaoui, ( Ciarlo )

Tecnici: Pino Salino, Nicola Severino, Francesco Caiola e Antonio Ciotti

La formazione del Bojano Monti del Matese neo promossa in A2

Tutti i risultati della 11a giornata di ritorno SERIE B GIRONE D

NAPOLI - ATHENA RECALE              

1 - 1

UNIONE DELLE VALLI - LECCE

3 - 1

SALERNITANA - BARLETTA   

1 - 1

UCF SEZZE - BOJANO M.

2 - 4

MARSALA - PRO REGGINA

2 - 1

CAMPOBASSO - ROMA  

1 - 2

La Classifica

Pino Salino traccia il bilancio di un anno in serie B e del 4° posto conquistato

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |