U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

Atletico Lecce 5   UCF Sezze 2      

4 aprile 2004                                     8° giornata di ritorno       

Non si arresta la serie negativa

Un mese di digiuno per le ragazze di Salino ed è emergenza 

Comunale S.P. Lecce, Frigole ore 16,00:

Le ragazze del Sezze stanno attraversando un periodo negativo e soffrono molto l'assenza di calciatrici chiave come Ciarlo, Bacci e, contro il Lecce, anche della Iaboni, ma stanno pagando senz'altro un rilassamento comprensibile dovuto alla più che rassicurante posizione di classifica. In effetti la squadra di Pino Salino, che oggi fa il suo rientro in panchina insieme al massaggiatore Antonio Ciotti, ha aggredito il campionato fin dal primo incontro, e già alla fine del girone di andata l'obiettivo fissato, la salvezza, era al sicuro. Di certo queste sono le causa principali dell'astinenza da vittoria per l'UCF che dura oramai da un mese ed inizia a preoccupare. 

La Cronaca: 

Passa in vantaggio il Lecce al 8' sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pronta la reazione delle setine che al 9' pareggiano con Claudia Testa mostrando di esserci. Ma la manovra setina è disordinata e le padrone di casa ne approfittano ed al 23' si riportano in vantaggio. Passano pochi minuti e dai piedi di Amelia Castelli al 30' arriva il 2 a 2. La difesa dell'UCF è estremamente labile, così allo scadere del primo tempo il Lecce passa nuovamente in vantaggio. Nella ripresa crollo totale della manovra rossoblu e le padrone di casa all'8' mettono dentro il quarto goal e poi dilagano. Al 23' il Lecce fissa il punteggio sul 5 a 2, pesante per le ragazze dell'UCF Sezze che all'andata avevano vinto per 2 a 0. 

Molto amareggiato il tecnico Salino che non si nasconde dietro le numerose assenze, ma vede in questo deludente finale di stagione un motivo in più per pensare ad una squadra futura più solida e preparata, che non risente facilmente di cali improvvisi come questo. Comprensibile atteggiamento di chi nel calcio ha sempre vissuto e guarda costantemente avanti, senza recriminare su nulla, neppure sul passato, ma individuando da subito la strada da seguire per dare un futuro certo a questa realtà sportiva che lo merita. Per capire il lavoro svolto fin qui basta pensare che, anche dopo la terza sconfitta consecutiva, l'UCF Sezze mantiene saldamente il quarto posto in classifica e quindi la salvezza matematica.

articolo di Ignazio Romano

A Lecce torna sulla panchina dell'UCF Sezze il mitico massaggiatore Antonio Ciotti, alias Cocco

La formazione  Agostinelli, Craciun G, Bellini, Venditto (s.t. Berti), Rubecca (s.t. Gervasi) Capponi, Quattrini (s.t. Vecciarelli) Severino, Salino, Castelli, Testa.

A disposizione: Iacoboni, Cassetta, Marchetti,Porcelli, Tadlaoui, ( Ciarlo, Iaboni )

Tecnici: Pino Salino, Nicola Severino, Francesco Caiola e Antonio Ciotti

Tutti i risultati della 8a giornata di ritorno SERIE B GIRONE D

BARLETTA  -  ATTHENA RACALE              

0 - 1

NAPOLI  -  MARSALA

2 - 1

LECCE  -  UCF SEZZE   

5 - 2

PRO REGGINA  -  BOJANO M.

1 - 6

ROMA  -  SALERNITANA

0 - 0

CAMPOBASSO  -  UNIONE DELLE VALLI  

0 - 1

La Classifica


APPUNTAMENTO - Si prepara una festa per lo sport il giorno 29 aprile a Sabaudia. Curata dell'assessore allo sport del Comune di Sabaudia, Antonio Nania, la giornata prevede tra le altre cose la presenza della squadra dell'UCF Sezze che incontrerà quella del Milan che milita in seria A. Una grande occasione per tutto il calcio femminile della nostra provincia, ed in particolare per quello di Sezze che avrà l'occasione di mettersi in mostra e confrontarsi con una grande squadra. Le ragazze del Milan attualmente occupano la terza posizione nella massima serie dietro al Verona ed al Torres. L'incontro di calcio UCF Sezze - Milan avrà inizio alle ore 16,00 allo stadio comunale di Sabaudia.

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |