U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

UCF Sezze 2   Pro Reggina 3   

28 marzo 2004                                     7° giornata di ritorno       

Fotocopia dell'andata

UCF in difficoltà senza Ciarlo, Bacci e con Severino sulla panchina  

Comunale Augusto Tascitti, Sezze ore 16,00:

Se parliamo di sport è giusto che si parli sempre dei protagonisti, e Claudia Ciarlo è una grande calciatrice. Nel suo ruolo non teme confronti, ne ricorre mai alla violenza per prevalere sull'avversario. Tecnica, bravura, agilità, tempismo e una grande visione di gioco sono le sue armi. Quelle armi che oggi contro la Reggina sono mancate alle ragazze guidate dalla panchina da Nicola Severino, che sostituisce Salino squalificato. Se in difesa si è sofferto molto, ed i tre goal ne sono la dimostrazione, in fase offensiva Claudia Testa è rimasta sola senza il grande apporto della Bacci, anch'essa squalificata. 

Ma veniamo alla cronaca che si è aperta bene per le rossoblu, già al 5' in vantaggio con una bella manovra partita da centrocampo tra la giovanissima Daniela Vecciarelli e Claudia Testa tornata a segnare dopo due giornate d'assenza. Tutto sembra andare bene per le padrone di casa ma la loro manovra è troppo frammentaria a differenza di quella del Pro Reggina, ordinata e coperta in difesa. Passano poche minuti e da un tiro dalla lunga distanza Plateroti mette dentro il goal del pareggio per gli ospiti. Primo segnale di avvertimento per le setine che comunque riescono nuovamente a proporsi in attacco ed al 31' si riportano in vantaggio con Amelia Castelli costretta in difesa da un organico esiguo.

Si va al riposo con l'UCF in vantaggio per 2 a 1, e si riparte nel secondo tempo esattamente con il risultato dell'andata a Reggio Calabria. Dopo due limpide occasioni, per mettere al sicuro il risultato, l'UCF Sezze crolla. Al 6' l'attaccante del Pro Reggina, Roberta Casile, riporta il risultato in equilibrio e tra le file delle padrone è lo scompiglio. Nessuna reazione chiara per le rossoblu che non riescono a costruire ne gioco ne tanto meno palle goal. Mentre gli ospiti sfiorano più volte il goal, che giunge puntualmente al 18' ad opera di Arena in una mischia davanti alla porta difesa da Agostinelli. Dalla panchina si tenta di tamponare la situazione con le sostituzioni: esce Quattrini ed entra Rubecca al 27', poi al 33' si infortuna Marina Iaboni e fa il suo ingresso  Eva Gervasi. Ma in campo non cambia nulla e solo su i piedi di Emiliana Severino capita la palla del pareggio, miseramente ciccata.

Per la Pro Reggina una grande giornata che risolleva il morale e la classifica, per il Sezze una pagina di calcio incolore che nonostante la sconfitta non modifica l'assetto in classifica ma lascia l'amaro in bocca per un periodo difficile che stenta a passare.

articolo di Ignazio Romano

La formazione  Agostinelli,Castelli, Venditto, Valentina, Quattrini ( 27' s.t. Rubecca )Severino, Capponi, Salino,   Vecciarelli ( 1' s.t. Craciun G. ) Iaboni ( 33' s.t. Gervasi ) Testa.

A disposizione: Iacoboni, Craciun G, , Rubeca,  Gervasi, Cassetta, Marchetti, Berti, Rubecca, Porcelli, Vecciarelli, Gervasi, Tadlaoui, Bellini ( Ciarlo )

Tecnici: Nicola Severino, Francesco Caiola.

Tutti i risultati della 7a giornata di ritorno SERIE B GIRONE D

SALERNITANA  -  ATLETICO lECCE              

0 - 1

BOJANO M.  -  BARLETTA

5 - 0

ATHENA RECALE  -  CAMPOBASSO   

2 - 1

UNIONE DELLE VALLI  -  NAPOLI

1 - 1

UCF SEZZE  -  PRO REGGINA

2 - 3

MARSALA  -  ROMA  

1 - 3

La Classifica


APPUNTAMENTO - Si prepara una festa per lo sport il giorno 29 aprile a Sabaudia. Curata dell'assessore allo sport del Comune di Sabaudia, Antonio Nania, la giornata prevede tra le altre cose la presenza della squadra dell'UCF Sezze che incontrerà quella del Milan che milita in seria A. Una grande occasione per tutto il calcio femminile della nostra provincia, ed in particolare per quello di Sezze che avrà l'occasione di mettersi in mostra e confrontarsi con una grande squadra. Le ragazze del Milan attualmente occupano la terza posizione nella massima serie dietro al Verona ed al Torres. L'incontro di calcio UCF Sezze - Milan avrà inizio alle ore 16,00 allo stadio comunale di Sabaudia.

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |