U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

Unione delle Valli 0   UCF Sezze 11

29 febbraio 2004                                     4° giornata di ritorno       

Impressionabile pioggia di goal

Salino soddisfatto perde il conto dei goal

Comunale F. Frassetti, Fagnano Castello ore 15,00:

Difficilmente le ragazze dell'Unione delle Valli dimenticheranno la corazzata rossoblu che, scesa sul Comunale Frasetti trasformato in lago da un temporale, ha riversato una pioggia di goal ad opera di Bacci e compagne. Si sapeva che sarebbe stato un impegno leggero per le ragazze di Salino, ma evidentemente il lungo periodo di pausa ha stimolato la voglia di gioco delle setine che non facevano così tanti goal dal campionato di serie C.

 

La cronaca: l'incontro parte con 30 minuti di ritardo causa campo allagato. Per fortuna che durante l'incontro non ha più piovuto, acqua dal celo, ma dai piedi delle calciatrici setine sono arrivati ben undici reti che riepiloghiamo: apre la sequenza Emiliana Severino, oggi autrice di una tripletta, che al 6' sblocca il risultato; il tempo di riprendere il gioco ed al 7' è ancora Emiliana ad andare in rete; al 17' il 3 a 0 lo sigla Claudia Testa; al 27' segue la rete di Stefania Bacci; al 33' arriva il terzo centro per Emiliana; ed il primo tempo si chiude sul 6 a 0 per l'UCF con il goal di Emanuela Capponi al 40'.

Nella ripresa esce Iaboni per la Quattrini e la corazzata setina, per nulla stanca riprende il cannoneggiamento. Passano appena cinque minuti e l'arbitro fischia un rigore l'UCF. Batte Claudia Testa che trasforma; e si continua, al 16' tocca ad Aurora Salino che su calcio piazzato dal limite dell'aria mette direttamente in rete; al 23' la Bacci realizza la sua doppietta; mentre al 29' c'è spazio anche per il goal dell'incontenibile Caludia Ciarlo che fa 10 a 0. Pino Salino ha perso il conto delle reti ma c'è Alessandra, l'accompagnatrice, a segnare tutto in panchina, così quando arriva la mia telefonata assisto in diretta all'undicesima rete al 90' minuto ad opera di Claudia Testa, che realizza la sua seconda tripletta stagionale e con 17 reti guida la classifica dei marcatori interna.

Dopo la lunga sosta di due settimane, si riparte con l’UCF scalpitante e impaziente di mostrare il proprio valore, sapendo bene di dover incrementare il già soddisfacente bottino per arrivare ad ottenere un posto d'onore in questo campionato. In effetti la squadra del calcio femminile di Sezze ha ampiamente guadagnato la sua pagina di storia sportiva, con la speranza che così tanto valore, sacrificio, e impegno vengano riconosciuti.  

Nella Foto la formazione dell'Unione delle Valli che all'andata giocò al Comunale di Sezze

Salino è soddisfatto, ma sa bene che occorre sfruttare fino in fondo questo momento favorevole, ricordando che già all’andata la parte finale del calendario si è dimostrato assai duro per la giovane squadra rossoblu. All’UCF Sezze tocca, infatti, fare da ago della bilancia, dovendo incontrare, proprio a fine stagione, sia il Bojano che l’Athena Recale, mentre domenica 7 marzo arriva al Tasciotti la Roma, anche lei in lizza per la promozione in serie A2, che chiaramente per ognuna di queste tre pretendenti passa per Sezze. Un ruolo, direi, di “damigella d’onore” decisamente inaspettato in paese per la neo promossa in serie B del Presidente Angeletti.  

Per rivedere al Comunale A. Tasciotti di Sezze le grandi calciatrici dell'UCF dovremo attendere il 7 marzo, e confidando nei lavori di rifacimento delle tribune e nell'interessamento dell'assessore allo sport, forse si riuscirà ad ospitare i tifosi della Roma in una struttura adeguata e consona a quelle che sono le esigenze del paese. 

La formazione  Agostinelli, Ciarlo, Venditto (30' s.t. Cassetta Severino (20' s.t. Craciun G.) Castelli, Salino, Capponi, Craciun P.  Iaboni (45' p.t. Quattrini), Testa, Bacci.

A disposizione: Iacoboni, Craciun G, Quattrini, Rubecca, Vecciarelli, Gervasi, Cassetta, Marchetti, Berti, Rubecca, Porcelli, Vecciarelli, Gervasi, Tadlaoui, Bellini

Tecnici: Pino Salino, Nicola Severino, Francesco Caiola.

 Tutti i risultati della 4a giornata di ritorno SERIE B GIRONE D

ATLETICO LECCE  -  ATHENA RECALE              

1 - 2

NAPOLI  -  BARLETTA

1 - 1

UNIONE DELLE VALLI  -  UCF SEZZE

0 - 11

CAMPOBASSO  -  BOJANO M. 

0 - 4

ROMA  -  PRO REGGINA

5 - 0

MARSALA  -  SALERNITANA

0 - 1

La Classifica

le foto del servizio sono dell'archivio

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |