U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

UCF Sezze 6   Campobasso 0

8 febbraio 2004                                     3° giornata di ritorno       

UCF Sezze a valanga

Salino soddisfatto ha provato nuovi schemi

Claudia Testa realizza la sua prima tripletta in serie B

Comunale A. Tasciotti, Sezze ore 15,00:

Sulla carta un impegno facile che l'UCF Sezze trasforma presto in una amichevole di lusso per provare schemi e calciatrici, così contro la modesta  compagine del Campobasso, ultima in classifica, le setine mettono a segno la seconda sestina stagionale dopo quella di Barletta. Ottima la prestazione personale di Claudia Testa che mette a segno la sua prima tripletta in serie B, sbloccando il risultato già al 5' del primo tempo su calcio di rigore concesso per un mani in area. Al 10' è Stefania Bacci a raddoppiare per le padrone di casa, che seppur con molta imprecisione, non lasciano respirare le molisane ed al 25', direttamente su calcio piazzato, Amelia Castelli pennella la palla del 3 a 0. 

Incontro già ipotecato come da pronostico, ma a Salino interessa il gioco, così, dopo la staffilata da fuori area di Claudia Testa che porta a quattro le reti del Sezze, iniziano le sostituzioni; al 37' la prima ad entrare è la giovanissima Daniela Vecciarelli al posto della veterana Castelli. Intanto nella ripresa la musica non cambia, da lodare certamente la buona volontà di tutte le calciatrici del Campobasso, che però non mettono quasi mai in difficoltà la retroguardia setina, per altro sempre ben regolata da Claudia Ciarlo, veloce come un treno. 

Al 12' arriva il terzo goal per Testa ed il secondo avvicendamento nelle file rossoblu; esce la bravissima Emilana Severino ed entra Donatella Rubecca. La manovra setina si ravviva ed al 20' arriva anche la rete di Emanuela Capponi, sempre determinante a centrocampo. Fa 6 a 0 ed a questo punto esce anche Testa per Eva Gervasi e l'attacco setino è tutto nuovo. Un quarto d'ora molto interessante per il tecnico Pino Salino che potrà sfruttare al meglio la pausa del campionato che riparte il 29 febbraio. 

Cala il sipario sulla terza giornata di campionato che vede l'UCF Sezze sempre più forte e sicura al quarto posto, mentre il prossimo incontro vede le setine impegnate al Comunale F. Frassetti in casa dell'Unione Delle Valli nel cosentino. 

Per rivedere al Comunale A. Tasciotti di Sezze le grandi calciatrici dell'UCF dovremo attendere il 7 marzo, e confidando nei lavori di rifacimento delle tribune e nell'interessamento dell'assessore allo sport, forse si riuscirà ad ospitare i tifosi della Roma in una struttura adeguata e consona a quelle che sono le esigenze del paese. 

Determinante il ruolo della panchina in questa stagione

La formazione  Agostinelli, Ciarlo, Bellini, Severino ( 12' s.t. Rubecca )  Castelli ( 37' p.t. Vecciarelli ) Salino, Capponi, Craciun P.  Iaboni, Testa ( 22' s.t. Gervasi ), Bacci.

A disposizione: Iacoboni, Craciun G, Quattrini, Rubecca, Vecciarelli, Gervasi, Cassetta, Marchetti, Berti, Porcelli, Tadlaoui.

Tecnici: Salino, Severino, Caiola.

 Tutti i risultati della 3a giornata di ritorno SERIE B GIRONE D

PRO REGGINA  -  ATLETICO LECCE            

4 - 0

ATHENA RECALE  -  MARSALA

2 - 0

UCF SEZZE  -  CAMPOBASSO

6 - 0

BOJANO M.  -  NAPOLI   

1 - 0

BARLETTA   -   ROMA 

0 - 1

SALERNITANA  -  UNIONE DELLE VALLI

1 - 0

La Classifica

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |