U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

Salerno 2   UCF Sezze 2

1 febbraio 2004                                     2° giornata di ritorno       

UCF Sezze: pareggio al "90° Minuto"

Salino è contento: un punto prezioso che muove la classifica

il capitano Aurora Salino


il difensore Alessandra Venditto

Comunale D.Vestuti, Salerno ore 14,30:

All'andata fu 2 a 0 per L'UCF Sezze con goal di Claudia Testa e Stefania Bacci, ma a Salerno non poteva essere la stessa cosa, anche perché la squadra campana si è di recente rinforzata. Per il Sezze si tratta del primo pareggio stagionale che tutto sommato sta bene anche al tecnico Salino. 

 

La Cronaca: Si parte con il goal di Marino per la Salernitana al 1' minuto di gioco. Questo lento avvio per le setine sta diventando un problema che i tecnici rossoblu dovranno analizzare. Mentre le ragazze dell'UCF continuano solo a "guardare" le salernitane cercano di mettere al sicuro il risultato, ed al 20' è la Discepolo a siglare il 2 a 0. Grande entusiasmo per le padrone di casa che non vincono da quattro tornate e sono alla ricerca disperata di punti. Ma alle ragazze "Terribili" del Sezze la seconda rete subita fa suonare la carica, e dopo un paio di occasioni mancate tocca a Stefania Bacci al 39' accorciare le distanze. 

Tutto è di nuovo in discussione, ma nel secondo tempo l'UCF Sezze, direi in giornata soporifera,  non approfitta del momento favorevole ed il tempo trascorre senza grosse occasioni da rete. Si arriva al 90° minuto, come il titolo della famosa rubrica televisiva, ed ancora sotto di un goal a Emiliana Severino riesce il colpaccio che regala all'UCF il 2 a 2, togliendo alle padrone di casa una vittoria che già assaporavano. 

 

I complimenti vanno alla Salernitana che è molto cresciuta nelle ultime partite e certamente merita una posizione in classifica migliore di quella che occupa. 

Alla squadra di Salino va un punto prezioso, ed anche se queste ragazze ancora non riescono ad esprimere a pieno le loro potenzialità, occorre riconoscere che si tratta della loro prima esperienza in serie cadetta e  possiamo perdonare loro questo, e molte altre cose, in cambio della notorietà che stanno offrendo a Sezze disputando con onore un campionato nazionale.  FORZA RAGAZZE !

  

La formazione  Agostinelli, Ciarlo, Venditto, Severino,  Castelli, Salino, Capponi, Craciun P.  Iaboni, Testa, Bacci.

A disposizione: Iacoboni, Craciun G, Bellini, Quattrini, Rubecca, Vecciarelli, Gervasi, Cassetta, Marchetti, Berti, Porcelli, Tadlaoui.

Tecnici: Salino, Severino, Caiola.

 

 

 Tutti i risultati della 2a giornata di ritorno SERIE B GIRONE D

ROMA  -  ATHENA RECALE            

2 - 0

NAPOLI  -   ATLETICO LECCE

1 - 0

UNIONE DELLE VALLI  -  BARLETTA

0 - 1

SALERNITANA  -   UCF SEZZE

2 - 2

MARSALA   -   BOJANO M.

0 - 4

CAMPOBASSO  -  PRO REGGINA

1 - 1

La Classifica

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |