U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

UCF Sezze 3   Marsala

25 gennaio 2004                                     1° giornata di ritorno       

Tre reti e tanti, tanti pasticci

Matura così l'ottava vittoria stagionale per l'UCF SEZZE

Claudia Testa autrice oggi di una doppietta

Comunale A.Tasciotti, Sezze domenica ore 14,30:

Si riparte dopo un girone d'andata in cui sono state delineato le forze delle rispettive squadre. L'UCF Sezze può essere soddisfatto della posizione in classifica, dietro al Bojano, all'Athena Recale e alla Roma, ma davanti al Napoli, al Barletta, al Marsala ecc.

Con la prima di ritorno le setine ritrovano un Marsala preciso e ordinato che non spreca nulla e mette in apprensione la corazzata setina, a sua volta pasticciona e molto disordinata a centrocampo e in avanti. 

La Cronaca: Al 4' doccia fredda per l'UCF, che dopo essere partita all'attacco, subisce su calcio di punizione una rete ad opera di Russo che mette la sfera alle spalle dell'incolpevole Agostinelli. La reazione delle setine è massiccia ma disordinata ed occorre attendere il 19' per vedere il goal di Stefania Bacci, brava a destreggiarsi in aria di rigore, riportando così in parità l'incontro. Le padrone di casa a questo punto manovrano a piacimento, ma davanti all'estremo difensore siciliano, la bravissima Gori, ne combinano di tutte i colori e solamente al 26' con un perentorio stacco di Caludia Testa, su cross di Marina Iaboni, l'UCF Sezze si porta in vantaggio. Sono tante le occasioni sciupate dalle ragazze di Salino che non sfruttano a dovere il comprensibile sbandamento della squadra ospite. Al 40' palo interno per la sfortunata Claudia Testa, anche oggi tra le migliori in campo.

 

La prima frazione di gioco non soddisfa il tecnico setino ma nella ripresa passano appena 25 secondi ed è ancora Testa che si invola e mette dentro la terza rete rossoblu. Tutto sembra essere tornato sui binari della normalità, ma al 29' l'arbitro fischia una punizione in aria per un presunto passaggio indietro di Ciarlo, a cui la sfera era palesemente sfuggita. A nulla sono servite le proteste dalla panchina dell'UCF, e per la seconda volta su calcio di punizione il Marsala mette in rete la palla ad opera dell'attaccante Montalbano. 

Momento di panico tra le fila delle padrone di casa, che non gradiscono l'ennesimo errore arbitrale di cui sono vittime in questa stagione. Seguono una serie di errori in attacco che mister Salino dovrà analizzare, così come dovrà metter riparo a quei due goal presi su calcio piazzato. Tutto sommato, nonostante i tre punti da pronostico, prima della trasferta di Salerno, le setine, ancora incapaci a mettere a frutto il proprio potenziale, devono lavorare sodo per non rischiare brutte figure.

 

La formazione Agostinelli, Ciarlo, Venditto, Severino (35' s.t. Quattrini)  Castelli, Salino, Capponi, Craciun P.  Iaboni, Testa, Bacci.

a disposizione: Iacoboni, Craciun G, Bellini, Quattrini, Rubecca, Vecciarelli, Gervasi, Cassetta, Marchetti, Berti, Porcelli, Tadlaoui 

 Tutti i risultati della 1a giornata di ritorno SERIE B GIRONE D

UCF SEZZE  -  MARSALA            

3 - 2

BARLETTA  -   CAMPOBASSO

5 - 1

PRO REGGINA  -  NAPOLI

2 - 1

ATLETICO LECCE  -   ROMA

0 - 2

ATHENA RECALE   -   SALERNITANA

2 - 1

BOJANO M.  -  UNIONE DELLE VALLI

12 - 0

La Classifica

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |