U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

   Bojano M. 3    UCF Sezze 1

18 gennaio 2004                                     11° giornata di andata       

Forza ragazze, siete grandi ugualmente

Nonostante la sconfitta l'UCF è sempre quarta

Campobasso: domenica ore 14,30:

Ultima giornata del girone di andata, e per le ragazze dell'UCF Sezze con la trasferta sul campo più difficile, quello della capolista Bojano Monti Del Matese di Isernia, arriva la quarta sconfitta stagionale che comunque non modifica l'assetto della classifica, che vede sempre le setine saldamente al quarto posto. Occorre dire che , nell'UCF, tutti avrebbero messo la firma per una così bella prestazione nel girone d'andata per nulla intaccata dalle ultime due partite perse, per altro contro le due compagini più forti del campionato che si giocheranno la promozione.

Si è giocato a Compobasso per indisponibilità del Centro Sportivo Varazi di Isernia, dove si gioca abitualmente. Le molisane non hanno mai perso in questa stagione, ed in undici incontri nove sono le vittorie e due i pareggi, un attacco micidiale con 41 centri ed una difesa solida che fin ora ha subito solo 10 reti. Per Pino Salino non c'erano molte possibilità, le sue ragazze hanno fatto una buona partita anche se nel primo tempo l'inesperienza s'è fatta sentire. Grande risposta di carattere nella ripresa, da parte delle setine, ma al termine è maturata la seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro l'Athena Recale. L'incontro in pratica si è chiuso nel primo tempo, con le molisane concrete e molto decise negli interventi. In vantaggio già al 2', con la Biallo, il Bojano raddoppiava al 12' con Sabatini, ed al 30' è la Santi portava le molisane al riposo con un rassicurante 3 a 0. Nella ripresa l'UCF Sezze prende in mano le redini dell'incontro, ed approfittando di un calo vistoso della capolista, al 28' accorcia le distanze con la rete di Claudia Testa, al suo nono centro stagionale. Le setine hanno l'occasione per andare ancora in goal, ma sia la Bacci che la Castelli non sono precise e mancano l'appuntamento con la segnatura. Ancora esperienza importante per crescere, ci dice mister Salino che si è complimentato molto con le ragazze del Bojano, molto concrete, le vere candidate alla promozione in A2.

Il commento di Felice Zaccheo

Che sarebbe stata dura si sapeva. E così l'Unione calcistica femminile Sezze chiude il girone di andata del campionato di serie B con una sconfitta per 3-1 sul campo della Monti Matese. "La capolista di Bojano - commenta il mister Severino - ha attaccato subito in massa e noi abbiamo accusato alcune debolezze a centrocampo". Infatti le molisane vanno in vantaggio già al 2', con Biallo, che coglie la difesa setina alla sprovvista e batte il portiere Agostinelli. Il raddoppio arriva dopo 12', quando Sabatino infila all'incrocio dei pali una punizione dalla distanza imprendibile. E al 30' Santi riceve al centro un buon cross e lo trasforma con un destro di piatto. L'Ucf non molla e gioca un secondo tempo grintoso, con l'ingresso Quattrini e Vecciarelli e di Severino come terza punta, una mossa che costringe il Monti Matese ad arretrare. Al 28' Testa insacca il gol della bandiera concretizzando una azione corale sulla destra, ma trovano buone però vane occasioni anche Castelli e Bacci, che impegnano il portiere molisano in due parate. "Ho temuto una goleada - confessa il tecnico Salino - ci è mancata un po' di grinta, ma sono contento che la squadra abbia retto e reagito".

La formazione Agostinelli, Ciarlo, Bellini, Venditto (30'' Vecciarelli) Salino (45' Severino) Castelli, Capponi,Craciun P. (26'' Quattrini) Iaboni, Testa, Bacci.

a disposizione: Iacoboni, Craciun G, Severino, Quattrini, Rubecca, Vecciarelli, Gervasi, Cassetta, Marchetti, Berti, Porcelli, Tadlaoui 

 Tutti i risultati della 11a giornata SERIE B GIRONE D

ATHENA RECALE  -  NAPOLI            

1 - 0

LECCE  -   UNIONE DELLE VALLI

3 - 0

BARLETTA  -  SALERNITANA

1 - 0

BOJANO M.  -   UCF SEZZE

3 - 1

PRO REGGINA   -   MARSALA

2 - 2

ROMA  -  CAMPOBASSO

6 - 0

La Classifica

le foto del servizio sono dell'archivio

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |