U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

   Barletta 0   UCF Sezze 6

14 dicembre 2003                                     9° giornata di andata       

La valanga rossoblu impressiona la Puglia

Comunale C. Puttilli: Barletta domenica ore 14,30:

La valanga setina travolge un discreto Barletta, che pure si era presentato in campo con le migliori intenzioni, deciso a non sfigurare davanti al pubblico di casa. Ma le “ragazze terribili” hanno ritrovato lo smalto e la brillantezza dell’avvio di campionato, e si sono imposte mostrando tecnica e lucidità di gioco. Questo anche grazie al ritorno del bomber Stefania Bacci, vittima di un provvedimento disciplinare che deve far riflettere il fuoriclasse setino. Tutt’altro che rassegnate le ragazze pugliesi si sono difese con onore ed efficacia fino al 40’ del primo tempo, quando, sotto i ripetuti attacchi rossoblu, hanno capitolato. 

La cronaca, per l’appunto, parte proprio alla fine del primo tempo, e c’è voluta tutta l’esperienza di Emiliana Severino per battere il portiere del Barletta e sbloccare il risultato. Di li a poco Stefania Bacci, approfittando del disorientamento delle padrone di casa, sigla la rete del 2 a 0 che porta le squadre al riposo. Soddisfatto mister Salino si concede alcuni cambi, ed al 15’ della ripresa arriva il momento di Claudia Testa, che non poteva mancare all’appuntamento con il goal. Sul 3 a 0 per l’UCF le pugliesi crollano psicologicamente, e l’attacco setino ne approfitta. Al 23’ arriva la doppietta della Bacci, che così muove la classifica dei capocannonieri, mentre al 30’ è Amelia Castelli ad andare in rete. La sestina viene chiusa al 43’ da Emanuela Capponi, e per l’UCF Sezze questa nona giornata porta il miglior risultato dall’inizio della stagione. Un bel regalo sotto l’albero di Natale per la società sportiva di Sezze, che vuole renderne partecipe l’intera cittadinanza. L’appuntamento, quindi, è per l’11 gennaio 2004 al Comunale di Sezze, per un incontro al vertice della classifica, che opporrà all’UCF Sezze le temibili  ragazze dell’Athena Recale. Le casertane sono attualmente al secondo posto in classifica, ed alle setine occorrerà tutto il supporto del pubblico amico.

La formazione Agostinelli, Ciarlo, Bellini, Venditto, Salino (30' st Quattrini), Castelli, Capponi, Iaboni, Testa, Berti (30 pt Severino) Bacci (35' st Gervasi)

a disposizione: Iacoboni, Craciun G, , Casciotti, Quattrini, Rubecca, Vecciarelli, Gervasi, Cassetta, Marchetti, Porcelli, Tadlaoui 

 Tutti i risultati della 9a giornata SERIE B GIRONE D

LECCE  -  MARSALA          

0 - 1

BARLETTA  -  UCF SEZZE  -    

0 - 6

BOJANO M.  -   ATHENA RECALE

1 - 1

NAPOLI   -   CAMPOBASSO

2 - 0

PRO REGGINA  -  SALERNITANA  

0 - 1

ROMA  -  UNIONE DELLE VALLI

5 - 0

La Classifica

le foto del servizio sono dell'archivio

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |