U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

UCF Sezze 2   Atletico Lecce 0

8 dicembre 2003                                     8° giornata di andata       

Tornano a vincere le ragazze terribili del Sezze

Stadio A. Tasciotti: Sezze lunedì 8 dicembre, ore 11,00:

I dirigenti dell'UCF Sezze sono venuti incontro ai colleghi dell'Atletico Lecce che hanno chiesto ed ottenuto di giocare l'incontro nella mattinata di lunedì. Al comunale di Sezze c'è il pubblico delle grandi occasioni e, le ragazze di Salino, dopo la battuta d'arresto di Reggio Calabria, partono all'attacco cercando subito di chiudere l'incontro. Troppa foga ed un gioco frammentato rendono vani i primi tentativi rossoblu, che comunque, sapientemente guidate da Marina Iaboni, al rientro dopo due giornate di espulsione, vanno in rete di lì a poco.

 

Grazie ad un'azione prolungata di Claudia Testa che, in area di rigore, perde e riconquista la sfera fino a metterla in rete al 13'. Quinta rete stagionale per il gioiello setino, che dimostra ogni giorno di crescere e acquisire maggiore esperienza.

Prima di andare al riposo l'Atletico Lecce prova a riequilibrare l'incontro, ma nella difesa setina Alessandra Venditto è stata un vero mastino, ed il portiere Agostinelli ha sventato le poche occasioni limpide delle pugliesi.

Nella seconda frazione di gioco fa il suo rientro Stefania Bacci. Le azioni d'attacco delle padrone di casa si fanno più brioso e martellanti, fino al raddoppio ad opera di Emanuela Capponi al 12'. 

A questo punto l'UCF Sezze potrebbe dilagare ed in più di una occasione sfiora la terza segnatura, ma la bravura del portiere giallorosso e la traversa, sul gran tiro di Amelia Castelli, negano un risultato più rotondo all'undici setino.

Salino si è detto soddisfatto, potendo contare sul ritrovato fuoriclasse, Emiliana Severino, che ha dimostrato negli ultimi incontri di potersi esprimere di nuovo al meglio. Emiliana, dopo aver subito un intervento chirurgico ai legamenti, è rimasta fuori dai campi di gioco per più di due anni, ed il suo ritorno è giunto come manna dal cielo per l'UCF Sezze che, come si è capito, non si accontenterà certo di ricoprire il ruolo di comparsa in questo campionato, dove attualmente resta quarta alle spalle della più blasonata Roma, ma con cinque lunghezze di vantaggio sul Napoli al quinto posto.

La formazione Agostinelli, Ciarlo, Bellini, Venditto, Craciun P (40' st Quattrini), Salino, Castelli, Capponi, Iaboni, Testa (42' st Gervasi) Severino (1' st Bacci)

a disposizione: Iacoboni, Craciun G, Berti, Casciotti, Quattrini, Rubecca, Vecciarelli, Gervasi, Cassetta, Marchetti, Porcelli, Tadlaoui 

 Tutti i risultati della 8a giornata SERIE B GIRONE D

ATHENA RECALE   -   BARLETTA       

1 - 0

MARSALA   -   NAPOLI 

1 - 0

UCF SEZZE   -   LECCE     

2 - 0

BOJANO M.  -   PRO REGGINA 

5 - 0

SALERNITANA   -   ROMA

1 - 2

UNIONE DELLE VALLI   -   CAMPOBASSO

3 - 1

La Classifica

le foto del servizio sono dell'evento

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |