U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

 UCF Sezze 3    Unione delle Valli 1  

2 novembre 2003                                     4° giornata di andata       

  L'UCF travolge anche le cosentine

Salino: abbiamo dominato l'incontro ma non è stato facile vincere

Quarto minuto: fuga di Caludia Testa che porta subito in vantaggio le rossoblu

Comunale di Sezze: Domenica 2 novembre, alle ore 14,30 partono in attacco le ragazze di Salino, ed al quarto è già goal. Ma l'incontro ha riservato non poche difficoltà per le setine, spesso ancora troppo ingenue a differenza delle più smaliziate ospiti di Cosenza. Troppe occasioni perse per chiudere la partita che resta saldamente nelle mani di Bacci e compagne. Proprio dai piedi di Stefania Bacci partono molte incursioni che però si concludono spesso con il fuorigioco, e rete annullata. In tutto questo sprecare di energie ne approfitta l'Unione delle Valli che in contropiede mette l'attaccante Albanese a tu per tu con il portiere Agostinelli, ed è il pari. Salino mette dentro Quattrini per Rubecca e l'attacco setino torna a macinare azioni su azioni.

 

Il capitano Aurora Salino

Al 31' tocca a Stefania Bacci riportare in vantaggio le "terribili ragazze setine" lanciata da Claudia Testa, oggi in gran forma. Al 37' Amelia Castelli stampa la palla sulla traversa battendo una punizione dal limite, ma è sempre la Bacci la spina nel fianco per le cosentine che al 40' non trovano altro mezzo che stenderla per arrestarne la corsa. Un gesto scorretto che avrei preferito non vedere ma l'incontro è continuato sui binari della correttezza.

La bomber Stefania Bacci tutta sola davanti al portiere cosentino, riporta in vantaggio l'UCF

Nel secondo tempo le padrone di casa tengono costantemente nella loro metà campo gli ospiti e l'attacco rossoblu si infrange spesso sulla bandiera del guardalinee. Ma al 27' arriva la rete di Marina Iaboni che, palla al piede, arriva sino alla linea di fondocampo ed incredibilmente la mette dentro come un vero fuoriclasse. In effetti fino a quel momento avevamo visto una Iaboni sottotono da cui tutti si aspettano i suoi tocchi di classe. 

Emanuela Capponi e Marina Iaboni imbrigliano il centrocampo cosentino

E voilà, 3 a 1 e per l'UCF Sezze arriva la quarta vittoria consecutiva e ovviamente primato in classifica in compagnia del Bojano Monti del Matese, mentre la Roma, prossima avversaria dell'UCF sul campo di Cinecittà, dopo il pareggio contro la Reggina scende al secondo posto staccata di due lunghezze.

La formazione Agostinelli, Ciarlo, Bellini (al 1' st Quattrini) Venditto, Rubecca (al 24' Quattrini), Salino (al 31' st P. Craciun) Castelli, Capponi, Testa, Iaboni, Bacci (al 45' st Gervasi)

Il nuovo attaccante dell'UCF Sezze, Amelia Castelli

l'articolo di Felice Zaccheo

E quattro. L’Unione calcistica femminile Sezze resta in testa alla classifica del campionato di serie B (a pari punti con Roma e Napoli) grazie alla vittoria per 3-1 sull’Unione delle Valli. Bel match, quello giocato al “Tasciotti” di Sezze, tra due matricole della B agli estremi del tabellino, l’una a punteggio pieno, l’altra a zero punti. Le setine partono subito all’assalto e rompono il ghiaccio già al 4’, con un’azione di contropiede: Bacci lancia in avanti per Testa, che entra in area e conclude in rete con un diagonale. La reazione delle consentine non tarda e a forza di pressare le ospiti pareggiano. E’ il 23’ quando Perri scende sulla destra in contropiede e mette la palla a centro area per Albanese che si ritrova a tu per tu con l’estremo Agostinelli e la batte con un tiro rasoterra. Ci pensa Bacci, al 31’, a riguadagnare il vantaggio, grazie a una leggerezza della difesa cosentina che le permette ti concludere di punta dal limite, impegnando il portiere Mattace in un tuffo inutile. L’Ucf a questo punto si scatena e cerca la tripletta prima con Castelli (al 38’ su punizione e al 39’ su pasaggio di Capponi) e poi ancora con Bacci al 40’. Nella ripresa ci va vicino Capponi, che al 12’ attacca in solitaria, ma conclude fiacca e si fa parare; ci riesce Iaboni al 27’, intercettando l’assist di Capponi e beffando Mattace a tu per tu.

La squadra dell'Unione delle Valli che ha giocato al comunale A. Tasciotti di Sezze

Tutti i risultati della 4a giornata SERIE B GIRONE D

ATHENA RECALE  -  LECCE    

5 - 0

BARLETTA  -  NAPOLI      

2 - 2

UCF SEZZE  -  UNIONE DELLE VALLI 

3 - 1

BOJANO M.  -  CAMPOBASSO

3 - 0

PRO REGGINA  -  ROMA

3 - 3

SALERNITANA  -  MARSALA

0 - 1

La Classifica

le foto del servizio sono dell'archivio

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |