U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

 UCF Sezze 2   Salernitana CF 0        

12 ottobre 2003                                     2° giornata di andata       

  L'UCF Sezze oscura il sole, e resta prima

Salino: non era affatto scontato vincere, e essere a sei punti dopo le prime due partite


Pino Salino

 

Al Comunale A.Tasciotti di Sezze, di fronte a un folto pubblico (presenti anche il Sindaco, Dr Lidano Zarra, ed il Presidente del Consiglio Comunale Roscioli) esordio casalingo positivo per le ragazze di Salino che, dopo la bella prestazione di domenica scorsa contro il Marsala, guidano con merito la classifica di serie B. "Stiamo solo facendo il nostro campionato" ci dice il mister  "e sarà bene non abituarci a questa serie interminabile di risultati positivi" In effetti occorre considerare che l'UCF Sezze è alla sua prima esperienza nella serie cadetta, ma visto l'avvio brillante è lecito aspettarsi quantomeno una stagione onorevole da assaporare partita dopo partita. 

La cronaca dell'incontro vede un inizio a lenta combustione per le ragazze setine, che stentano a trovare un gioco organico in particolare a centrocampo.  Ma la Salernitana resta chiusa nella sua metà campo senza mai impensierire il portiere setino, Agostinelli. Occorre attendere il 39' del primo tempo, quando da un calcio piazzato Claudia Testa tira fuori il numero della domenica facendo esplodere il comunale di Sezze. 

A questo punto il gioco dell'UCF Sezze diventa improvvisamente più fluido e gli scambi a centrocampo permettono di lanciare le pericolosissime punte.

Si riparte nel secondo tempo sempre con le setine in avanti ed al 9' arriva il raddoppio ad opera del bomber Stefania Bacci. Entusiasmo e festa sulla panchina di Pino Salino che può finalmente rilassarsi. Ora il gioco setino è migliore, anche se la reazione delle ragazze campane porta a colpire un palo. Aurora Salino ed Emanuela Capponi controllano meglio la parte centrale del campo e per l'UCF matura la seconda vittoria in B.

La formazione Agostinelli, Ciarlo, Bellini, Venditto, P.Craciun (30' st Casciotti) Salino, Castelli, Capponi, Testa, Iaboni, Bacci

Nella foto in sopra un momento dell'incontro con la Bacci impegnata a difendere il pallone a centrocampo.

Claudia Testa in un'azione d'attacco

Amelia Castelli è arrivata a Sezze da poco ma si è già ben ambientata in squadra

Nella foto Salino in compagnia del Responsabile Settore Giovanile Alfio Accapezzato e del Massaggiatore Antonio Ciotti, anche loro recenti acquisti della sorprendente società sportiva.

Tutti i risultati della 2a giornata SERIE B GIRONE D

ATHENA RECALE - ROMA

1 - 2

ATLETICO LECCE - NAPOLI

2 - 4

BARLETTA -  UNIONE DELLE VALLI

7 - 2

UCF SEZZE - SALERNITANA

2 - 0

BOJANO M. - MARSALA 

8 - 1

PRO REGGINA - CAMPOBASSO

3 - 2

La Classifica

le foto del servizio sono dell'archivio

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |