U.C.F. Sezze

  Campionato serie B 2003/2004

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

 CF Marsala 1   UCF Sezze 5     

5 ottobre 2003                                     1° giornata di andata       

  Uno splendido esordio in serie B per l'UCF

Salino: tutta la squadra ha risposto bene alla difficile trasferta siciliana

Comunale di Trapani, ore 11,00: per le ragazze dell'UCF Sezze si apre una nuova pagina. Partono subito all'attacco le calciatrici setine, e vuoi la voglia di far bene, vuoi la tensione per la nuova esperienza, non riescono a concretizzare subito. Ma la squadra c'è. Grinta da rivendere e gli schemi provati e riprovati all'ombra della Semprevisa sono applicati, con lucidità, alla lettera. Mister Salino è soddisfatto ma tocca a Stefania Bacci far toccare il cielo con un dito a tutti i setini presenti al comunale di Trapani. Infatti al 42' arriva dai piedi d'oro della bomber la rete che da il via alle danze. Non c'è il tempo di rientrare in campo, dopo l'intervallo, che Stefania al 5' raddoppia. La gioia invade la panchina rossoblu ed è la giusta ricompensa per tutto il lavoro svolto in questi anni. "Solo ieri sera all'aeroporto romano di Fiummicino tutto era incerto e nebbioso, partivamo per un'avventura nuova senza sapere nulla " ci dice commosso Salino a telefono. Ma il calcio, quello vero, si gioca solo sul campo e questo la squadra femminile di Sezze lo sa bene.

La cronaca dell'incontro vede al 15' la reazione delle ragazze di Marsala che su calcio di rigore accorciano le distanze ad opera della punta Cellura. Ma Aurora e compagne non ci stanno e per la Bacci arriva al 20' la terza rete. Al 25' sempre la Bacci porta l'UCF sul 4 a 1. E la potenza di queste calciatrici, tutte lodate dal mister, non si arresta ed alle quattro reti del capocannoniere Stefania Bacci, si aggiunge quella di Emanuela Capponi che sigilla così il risultato finale. Cinque volte grandi, cinque volte brave ma i complimenti vanno anche ai tecnici Severino e Caiola sempre pronti e disponibili per questa stupenda realtà di SEZZE. Per concludere possiamo dire che l'UCF Sezze si è presentata, da neo promossa in serie B, con un Biglietto da Visita che lascia ben sperare, e questo ci riempie di orgoglio.

La formazione Agostinelli, Ciarlo, Bellini (20' st Quattrini) Venditto, P.Craciun, Salino, (26' st Vecciarelli) Castelli, Capponi, Testa, Iaboni, Bacci (33' st Rubecca)

Tutti i risultati della 1a giornata SERIE B GIRONE D

CAMPOBASSO - BARLETTA

1 - 2

MARSALA - UCF SEZZE

1 - 5

NAPOLI -  PRO REGGINA

3 - 0

ROMA - ATLETICO LECCE

1 - 0

SALERNITANA - ATHENA RECALE

0 - 2

UNIONE DELLE VALLI - BOJANO M.

0 - 4

La Classifica

le foto del servizio sono dell'archivio

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |