U.C.F. Sezze

  Campionato serie C 2002/2003

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri Diario del Campionato |

            UCF Sezze  2     Romulea  0             

25 maggio 2003                                     15° giornata di ritorno       

L'UCF Sezze ne approfitta e torna prima in classifica con 79 punti

UCF Sezze: -2 alla serie B

 Salino: Ci siamo ripresi il vantaggio che meritavamo ed ora puntiamo diritti alla serie B 

Commento eloquente quello di Pino che vede avvicinarsi il momento della gloria

 IL COMMENTO  DEL  MISTER

Non si è presentata la Romulea al "Tasciotti" e all'UCF Sezze va la vittoria per 2 a 0 a tavolino. Non era quello che desideravano ma comunque anche in questo modo le setine si riprendono il primo posto in classifica e tre lunghezze di vantaggio sul Tor Lupara. In settimana sono previsti allenamenti intensificati per le rossoblu che domenica prossima vanno ad affrontare l'ultima  trasferta di campionato in casa della Nuova Montello. Salino ha pronte tutte le calciatrici e vuole portare questa squadra in serie B vincendo le due partite che restano da giocare. L'UCF Sezze è un mese che non riesce a far vedere al proprio pubblico lo spettacolo a cui era abituato ed anche la stampa se ne è accorta. Oggi lo spettacolo è stato rinviato all'otto di giugno, quando al Comunale di Sezze arriveranno le ragazze del Falasche per l'ultima di campionato, solo allora si potrà festeggiare la serie B.

 Commento in collaborazione con Pino Salino 

     DIARIO DEL CAMPIONATO       > situazione al 22 maggio 2003  

UCF SEZZE ALLE CORDE

I tifosi si aspettano un ritorno d’orgoglio

Ora non è più possibile sbagliare; questo è l’imperativo in casa rossoblu. Con la vittoria del Tor Lupara a Formia la classifica della serie C vede l’UCF Sezze appaiata con 76 punti alle romane che però domenica giocano con la Lazio e non faranno punti. Dopo un’intera stagione giocata a livelli decisamente superiori alle altre squadre, con risultati da primato nazionale, il gruppo allenato da Pino Salino ha conosciuto un improvviso calo, ma nulla è compromesso e dalla dirigenza arrivano dichiarazioni confortanti: Domenica ci riprendiamo i tre punti di vantaggio -affermano Salino e Angeletti- ed in campo ci saranno di nuovo tutti i titolari. 

Certo che il messaggio di questo fine stagione è molto chiaro: per fare la serie B dignitosamente al Sezze occorrono rinforzi in ogni reparto. Che poi, a dire il vero, è quello che l’allenatore rossoblu chiede da tempo. Intanto il campionato prosegue la sua corsa e a tre giornate dal termine, tra le inseguitrici, le formiane di Sportiello sono state severamente punite con il sorpasso del Pontinia ora al terzo posto. La squadra di Marchetti ha superato brillantemente il Fonte Nuova (sesto 43 p) arrivando a quota 63 e lasciando il Formia al quarto posto con 62 punti. Dal canto suo Tor Di quinto, con il minimo sforzo, supera il Velletri (penultimo 17 p) e mantiene il quinto posto con 59 punti. La prossima domenica vede l’UCF Sezze ospitare la Romulea (35 p), all’andata le setine vinsero per 4 a 1 senza nessun problema; Tor Lupara, come detto, sta alla finestra con lo sguardo fisso sul Comunale di Sezze; meno scontato è il risultato tra Tor di Quinto e Pontinia, incontro molto interessante anche in previsione della prossima stagione; mentre il Formia cercherà di riprendersi la terza posizione giocando a Velletri.

  le foto del servizio sono dell'evento 

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |