U.C.F. Sezze

  Campionato serie C 2002/2003

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri Diario del Campionato

       Colonna 1    UCF Sezze 5     

9 febbraio 2003                                     1° giornata di ritorno       

Le Principesse setine vincono anche la prima di ritorno

Prende il largo l'UCF

Dopo la sconfitta del Tor Lupara, le setine hanno 8 punti di vantaggio

Claudia Testa: dopo i due goal contro il Colonna guida con 30 centri la classifica dei cannonieri

Per Salino aumentano le responsabilità: in settimana tutti i giornali hanno parlato delle imprese di questa incontenibile squadra. Sul Corriere dello Sport-Stadio si tessono le lodi in un articolo che titola così: "SEZZE VOLA CON LE RAGAZZE INVINCIBILI" Tutti ora si aspettano che continui a macinare successi, ma l'UCF Sezze non è una macchina e ad ogni incontro occorre ritrovare concentrazione e motivazioni giuste per affrontare nuove avversarie. Il miracolo setino è cominciato cinque anni fa e mantiene intatte tutte le sue caratteristiche di ambiente sereno, questa è la vittoria più bella per gli artefici di questa realtà sportiva di Sezze.                 Ignazio R.

Continua il volo verso la serie B delle giovani calciatrici del Sezze 

      IL COMMENTO  DEL  MISTER

Diventano sedici le vittorie consecutive, 107 i goal segnati, solo 15 subiti, 48 punti in classifica e aumenta il vantaggio sulla prima inseguitrice. Il Tor Lupara esce sconfitto dal campo del Falasche e per le setine diventano 8 le lunghezze di vantaggio. Ora il primato dell'imbattibilità sa sempre più di impresa eccezionale. Contro il Colonna l'UCF ha dominato sempre l'incontro. Nel primo tempo una doppietta di Stefania Bacci, al 16' ed al 30', ribadisce la superiorità in campo dimostrata sin ora in tutte le partite. Allo scadere della prima frazione è Paula Craciun a siglare il 3 a 0 con cui si va al riposo. Mister Salino nonostante il punteggio non è soddisfatto del gioco, ed è proprio all'inizio della ripresa che il Colonna mette dentro la rete della bandiera. Poi torna in cattedra la squadra di Sezze, e tocca al capocannoniere Claudia Testa, al 9' ed al 30', siglare la doppietta dando all'UCF la sedicesima vittoria consecutiva. 

Grande merito  va riconosciuto al reparto difensivo, sempre impeccabile ed attento, diretto da Claudia Ciarlo onnipresente quando le avversarie fanno capolino nella metà campo setina.

L'UCF Sezze espugna il terreno del Colonna Continua la serie positiva arrivata a 16 vittorie su altrettanti incontri disputati. Il Tor Lupara, seconda in classifica, perde a Falasche e si allontana a otto lunghezze dalle ragazze di Salino. La società e lo staff tecnico, accompagnatrici comprese, ora hanno un compito ancor più duro: prendere per mano questa squadra e dare la fiducia necessaria alle ragazze, senza trascurare di incitarle a dare sempre il massimo. Queste le dichiarazioni del preparatore dei portieri Francesco Caiola: "E' stata la vittoria della squadra, di una squadra che ha messo in campo la volontà di lottare per il risultato e uno spirito enorme di voler fare cose importanti. Le ragazze hanno continuato a divertirsi anche dopo il quarto goal". 

LA CRONACA: dopo una cospicua serie di azioni da goal, non concretizzate per la chiusura a riccio della difesa locale, il risultato viene sbloccato al 16' dalla Bacci che fa partire un tiro da fuori l'area e lascia di stucco il portiere locale. Al 29' arriva il raddoppio delle ragazze setine ancora con la Bacci.

Allo scadere del primo tempo la Capponi dalla fascia sinistra serve un pallone invitante per la Craciun che, giunta in corsa in area, non si lascia sfuggire l'occasione mettendo in rete il terzo goal. 

In apertura del secondo tempo arriva il goal del  >

La fuoriclasse Claudia Ciarlo

***

> Colonna che, accorciando le distanze, si mostra fiduciosa di poter riprendere le redini dell'incontro.Ma le ragazze dell'UCF non lasciano più spazi, si appropriano del centrocampo con mobilità e pressing cercando però azioni personali con troppa leziosità invece di concretizzare. Al 22' e al 30' va in goal per due volte Claudia Testa portando a cinque le marcature.

 FORMAZIONE: 1 Agostinelli, 2 Ciarlo, 3 Bellini, 4 Ben Bou Baker (80' Casetta), 5 Craciun Paula, 6 Salino, 7 Quattrini (46' Cracin Gabriela), 8 Capponi, 9 Testa, 10 Iaboni (66' Vecciarelli), 11 Bacci (Marchetti 73'). A disposizione: Porcelli. 

ALLENATORI: Pino Salino, Nicola Severino, Francesco Caiola.  

 Commento in collaborazione con Pino Salino 

 DIARIO DEL CAMPIONATO       > situazione al 6 febbraio 2003    

Girone di ritorno

Severino e Salino sono soddisfatti e ne hanno veramente motivo

 

L'infallibile UCF Sezze

...grandinata di goal setini sul campionato...

Non era possibile fare di più. Al giro di boa l’UCF Sezze arriva imbattuta, non solo nei 15 incontri di campionato, ma anche in Coppa Lazio. Il numero dei goal fatti -102- e quelli subiti -14- non danno l’idea della marcia in più che queste ragazze hanno.

E allora ricordiamo le vittorie prestigiose ottenute nei derby: a Pontinia per 7 a 1; a Formia per 6 a 0 ed in casa contro il Montello ancora per 6 a 0. Altri incontri da ricordare quelli con le più accreditate inseguitrici: il Tor Lupara battuto a Sezze per  9 a 0 ; il Tor Di quinto per 7 a 1. A Cassino poi, l’UCF ha ottenuto la sua prima vittoria prestigiosa per 5 a 1. Sulla stampa si è spesso usata l’espressione -risultato tennistico-, per riassumere prestazioni eccezionali che vanno ben oltre la vittoria per i 3 punti. Lo spettacolo che questa squadra mostra, giocando le partite senza fermarsi di fronte al risultato acquisito, è unico e assolutamente da non perdere. L’invito è palese, come ha detto il Presidente De Angelis -Abbiamo bisogno dei tifosi-. Il duplice obiettivo è quello di vincere il campionato per accedere alla serie B, e contemporaneamente mettere in bacheca la seconda Coppa Lazio consecutiva. Tuttavia il girone di ritorno non sarà una passeggiata. Se consideriamo le insidiose trasferte di Tor Lupara (a 5 lunghezze dall’UCF) e di Tor Di Quinto, si capisce che il compito di Salino, Caiola e Severino sarà quello di tenere alta la concentrazione. Per questo sarà auspicabile la presenza dei tifosi al comunale A.Tasciotti dal prossimo impegno casalingo fissato solo per  il 2 marzo alle ore 10.30 contro il Cisco Collatino.

Intanto la prima di ritorno prevede per l’UCF Sezze, saldamente in testa alla classifica, l’insidiosa trasferta in casa del Colonna. Così come per le inseguitrici, tutte impegniate fuori casa: il Tor Lupara ad Anzio contro Falasche; Formia con la Lazio non farà classifica; Pontinia va a Rieti ed ha l’occasione di riagganciare proprio le formiane; per il Tor Di Quinto, già leggermente attardata, spetta l’impegno maggiore in casa della Romulea.

  le foto del servizio sono dell'archivio 

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |