U.C.F. Sezze

  Campionato serie C 2002/2003

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri Diario del Campionato

                 Indipendenti Velletri 1   UCF Sezze 4                       

8 dicembre 2002                                     11° giornata di andata       

  Deconcentrate nel primo tempo si ritrovano nella ripresa

UCF vince a singhiozzo la 10a consecutiva

La concentrazione tradisce la capolista che rimedia prontamente 

Stefania Bacci riporta in vantaggio le setine

Passa in vantaggio subito, con Claudia Testa all'ottavo minuto, l'UCF, ma non trova più la via del goal per tutto il primo tempo e ne approfitta il Velletri, in una rara occasione d'attacco, per il pareggio momentaneo. Un brutto primo tempo che le azzurre di Salino non giocavano da molte partite. L'allenatore si arrabbia e nella ripresa si cambia pagina, ma le veliterne non mollano subito. Occorre attendere il 19' della ripresa per la rete di Stefania Bacci che riporta in vantaggio le setine, e poco dopo è ancora Testa a realizzare il goal del 1 a 3. Chiude l'inconsueto tabbellino delle marcature Emanuela Capponi, siglando al 23' il definitivo 1 a 4. Inconsueto perché breve se confrontato con le partite precedenti. In effetti l'UCF ha avuto un occhio di riguarda per le cugine veliterne, pensando solo ai tre punti che le confermano prime in classifica ed unica squadra imbattuta.

Emanuela Capponi guida le compagne in una giornata incolore

UCF dai due volti per il mister

Con un secondo tempo degno della posizione che attualmente occupa in classifica, l'UCF resta capolista del girone. Ha strappato un prezioso successo sul campo del Velletri. La partita è stata certamente dai due volti: il primo tempo non è stato uno dei migliori per le ragazze di Sezze, con il Velletri che si è difeso bene e le ospiti che hanno spesso sbatturo il muso contro un muro che sembrava invalicabile. La partita è stata per lunghi tratti in mano alle ospiti ma con un centrocampo senza idee e con poca voglia di combattere e un reparto offensivo poco convinto e scarsamente determinato nelle conclusioni a rete. Il goal delle setine arriva al 30' quando la Testa infilava di piatto sinistro la rete avversaria capitalizzando una bella discesa della Bacci. Sembrava fatta ma al 45' arriva la doccia fredda per le ospiti: la punta del Velletri indovinava l'incrocio dei pali con un tiro dal limite dell'area. 

Aurora Salino manovra a centrocampo, ma la squadra non ha idee

Nella ripresa è un'altra UCF quella che scende in campo; consapevole dell'importanza della partita comincia a macinare gioco con azioni in velocità che mettono a dura prova la difesa di casa. Il vantaggio arriva nei primi minuti del secondo tempo con la Bacci che lascia partire un potente tiro che si infila sulla destra del portiere. Il terzo goal lo segna la Testa che approfitta di un'incertezza del portiere locale. La quarta rete è della Capponi che fa tutto da sola dopo aver saltato due avversarie indovina la porta da posizione proibitiva. Un consiglio alle ragazze: non bisogna entusiasmarsi troppo, c'è da rimanere con i piedi per terra. Ci sono delle partite che bisogna vincere con il cuore!

FORMAZIONE: 1 Silvia Agostinelli, 2 Claudia Ciarlo, 3 Valentina Bellini, 4 Cristina Quatrini (45' Craciun Gabriela), 5 Mariam Ben Boubaker, 6 Aurora Salino, 7 Paula Craciun, 8 Emanuela Capponi, 9 Claudia Testa, 10 Marina Iaboni, 11 Stefania Bacci (70' Michela Salvato), 13 Annarita Marchetti,,14 Michela Cassetta, 15 Francesca Porcelli, 16 Iole Costantini.

ALLENATORI: Pino Salino, Nicola Severino, Caiola Francesco.

(commento in collaborazione con Pino Salino)

Volata di Marina Iaboni sempre indispensabile per l'UCF

Cristina Quattrini impegnata a tenere le maglie di una difesa oggi non impeccabile

 DIARIO DEL CAMPIONATO  :   situazione al 4 dicembre 2002                 

Non delude le aspettative l'UCF di Salino e continua la sua straordinaria progressione. Ecco la situazione del campionato dopo la decima giornata.

UCF: occasione ghiotta per prendere il largo

Un gruppo unito che in campo riesce a creare momenti magici

Il campionato parla ancora “UCF” prima da sola con 27 punti. Dopo aver superato agevolmente quello che sulla carta era tra gli appuntamenti più difficili (9 a 0 al Tor Lupara), domenica 8 dicembre le setine faranno tappa a Velletri, con l’intenzione di allungare la serie positiva ininterrotta dall’inizio del campionato. La modesta formazione veliterna occupa attualmente la terzultima posizione e non sembra poter impensierire le ragazze di Salino. 

Di diverso genere è l’impegno del Tor Lupara che, dopo aver perso lo scontro diretto a Sezze, sarà impegnato a Pontinia. Le cugine del Sezze occupano la quarta posizione a 22 punti. Domenica hanno rifilato tre reti al Colonna e sono in corsa per la vetta. Battere le romane significa superarle in classifica attestandosi dietro al Formia, che invece non avrà difficoltà a tenere il passo, ospitando il Cretone. Osservato speciale per l’UCF è l’incontro che vede di fronte Tor Di Quinto e Rocca Priora. Il Tor Di Quinto viaggia con il gruppo di testa e domenica 15 dicembre farà visita alla capolista. Completano il cartello della 11° giornata N.MontelloCisco Collatino, entrambe a metà classifica, Falasche - Fonte Nuova e Romulea  - Rieti. Il Cus Cassino è impegnato con la Lazio che non fa classifica, mentre riposa il Colonna. Tutto sommato la giornata vede sempre favorita il Sezze che ha la possibilità di allungare ulteriormente sulle inseguitrici.

le foto del servizio sono dell'archivio

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |