U.C.F. Sezze

  Campionato serie C 2002/2003

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri Diario del Campionato

                 Pontinia 1    UCF Sezze 7               

24 novembre 2002                                     9° giornata di andata       

  Otto vittorie consecutive e primato in classifica

Sezze si aggiudica il primo derby 

All'UCF occorrono solo sei minuti per andare in goal, e Salino esulta

Silvia Di Pastena, due volte in rete nel secondo tempo, padrona del campo

Ennesima tripletta di Claudia

Bacci in rete anche a Pontinia

FORMAZIONE

1 Silvia Agostinelli, 2 Claudia Ciarlo, 3 Valentina Bellini, 4 Cristina Quatrini (75' G.Tempesta), 5 Marina Iaboni, 6 Paula Craciun (70' Gabriela Craciun), 7 Aurora Salino, 8 Emanuela Capponi, 9 Silvia Di Pastena,  (70' Daniela Vecciarelli), 10 Stefania Bacci, 11 Claudia Testa.
A disposizione

Iole Costantini, Michela Cassetta, Michela Salvato, Mariam Benboubaker, Francesca Porcelli, Annarita Marchetti.
Allenatori

Pino Salino, Nicola Severino, Francesco Caiola.
Prossimo turno: UCF SEZZE - TOR LUPARA

ore 10.30 stadio comunale di Sezze A.Tasciotti

Mister Salino può essere soddisfatto delle sue ragazze che: vanno in rete subito dimostrando di aver perso la timidezza in trasferta dello scorso anno; dominano tutto il primo tempo andando al riposo sul 3 a 0 con l'incontro già in tasca. Nella ripresa alla timida reazione del Pontinia l'UCF risponde con altre quattro marcature suggellando una vittoria netta. La sequenza di otto incontri vinti su otto, l'impressionante numero di goal e gli altri numeri da record fanno del Sezze la regina del girone A del campionato di serie C.

Soddisfazione sul volto dell'allenatore

Doveva vincere e ha vinto la squadra di Pino Salino; dopo sette vittorie consecutive è arrivata anche l'ottava e a farne le spese è stato il Pontinia. Si è visto anche un buon calcio, e non è poco, anche se c'è da premettere che il Pontinia non è stato avversario difficile. Quello che conta più di tutto resta comunque la prima posizione in classifica dell'UCF Sezze. La gara, dura e spigolosa, ha visto le ospiti giocare in maniera determinata in tutti i reparti.
La cronaca: la prima rete dell'UCF arriva al 6' quando la Craciun mandava in profondità la Testa che concludeva con un diagonale posizionando la sfera in rete. L'UCF approfitta di un passo falso delle padrone di casa, apparse disorganizzate sul piano del gioco e mai veramente in partita, e al 28' raddoppia le marcature con Marina Iaboni. Al 38' arriva il terzo gol siglato dal bomber Claudia Testa. Il match riprendeva con una garbata reazione delle padrone di casa che comunque non impensieriva la difesa ospite. Al 67' nulla poteva l'estremo difensore locale contro un rasoterra della Bacci che segnava così la quarta marcatura. A questo punto il Pontinia segna la sua prima ed unica rete dell'incontro su un'azione di contropiede.Al 76' giunge il gioiello della Di Pastena che con un tiro da fuori l'area metteva il pallone all'incrocio dei pali. Al 80' arriva la doppietta della Di Pastena e al 84' va ancora a segno Claudia Testa realizzando così la sua tripletta personale.

(commento in collaborazione con Pino Salino)

  UCF SEZZEquindicinale sportivo

Giovedì 28 novembre fa il suo debutto, distribuito gratuitamente nei locali pubblici del paese, il primo numero del Giornalino UCF SEZZE che tratterà tutti i dati del campionato di calcio femminile serie C girone A, RISULTATI, CLASSIFICA, APPUNTAMENTI e i commenti nelle seguenti rubriche:

In prima pagina  IL COMMENTO DEL MISTER  sull'ultimo incontro di campionato, di Pino Salino. 

In seconda pagina  L'IMMAGINE DELLA SQUADRA  un viaggio tra valori e contenuti, di Ignazio Romano.

Terza pagina dedicata alla rassegna stampa con  LA STAMPA DICE DI NOI  a cura della redazione.

In quarta pagina la rubrica  DIARIO DEL CAMPIONATO  panoramica sul campionato della redazione.

Sono previsti, per ogni uscita quindicinale,  SPECIALI  a tema, con la collaborazione di numerosi corsisti.

Su ogni numero saranno pubblicate tre o quattro foto tratte dall'archivio di Ignazio Romano.

L'unico scopo è quello di fornire informazione e promuovere la società sportiva UCF Sezze.

 DIARIO DEL CAMPIONATO  :   situazione al 20 novembre 2002                 

Si prepara una giornata scoppiettante che rilascerà molte indicazioni sulle prospettive di questo campionato che di anno in anno accresce il suo valore.

La testa della classifica avanza compatta, ma domenica 24 novembre arriva il primo scontro diretto. Si comincia con l’attesissimo derby Pontinia - UCF Sezze, che darà molte informazioni su questo campionato. Il Pontinia, che nella scorsa giornata ha vinto a Nettuno contro il Falasche per 3 a 1, sta cercando di non perdere distanza dalla vetta. Dal suo canto l’UCF Sezze, dopo la convincente prestazione di Rocca Priora (1-6) che finalmente ha sfatato la “timidezza” in trasferta della compagine setina, ha un programma ben preciso e non deve concedersi distrazioni se vuole restare al comando.

 

Pronta ad approfittare della situazione c’è il Tor Lupara, che capeggia la classifica con l’UCF a 21 punti, e riceverà proprio le ragazze del Rocca Priora a secco da due domeniche. A ruota il Tor Di Quinto, a 19 punti con il Pontinia, è impegnato in casa contro il Cus Cassino ( in classifica ultima formazione a due cifre, 13) chiamato a una difficile rimonta. Tutti sono in attesa della sfida tra le ragazze allenate da Maurizio Marchetti e quelle di Pino Salino che, ci auguriamo, daranno vita ad un incontro avvincente. Relativamente staccata l’Azzurra Formia (18 punti) riceverà il Rieti. Nella zona bassa della classifica Falasche se la vedrà in casa contro il Colonna, mentre Velletri incontra Cretone 2000. Cisco Collatino fa visita alla fuori classifica Lazio, intanto che Nuova Montello riposa dopo la vittoria esterna per 3 a 1 contro il Colonna.

le foto del servizio sono dell'archivio

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |