U.C.F. Sezze

  Campionato serie C 2002/2003

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

 UCF Sezze 20   Cretone 2000 0            

10 novembre 2002                                     7° giornata di andata       

  Volano le azzurre e sono in testa alla classifica

Spettacolo garantito al comunale di Sezze: ora la stampa dovrà occuparsi di loro

Stefania Bacci oggi a segno una sestina

Caludia Testa realizza cinque reti

La fuoriclasse Claudia Ciarlo

Michela Salvato a tu per tu con il portiere

Paula Cracium ha realizzato una doppietta

Daniela Vecciarelli tra le speranze azzurre

L’inarrestabile corsa dell’UCF Sezze

"La classe non si improvvisa"

Incontenibile la potenza di gioco messa in campo dalla squadra setina che quest’anno punta diritta alla promozione in serie B. Sei vittorie su sei partite, l’ultimo in casa contro A.S. Cretone 2000 finito 20 a 0, e primo posto in classifica. L’elenco delle marcature si apre dopo meno di un minuto dal fischio di inizio, ed alla fine vedrà: 

6 reti di Stefania Bacci, 

5 di Caludia Testa, 

3 di Paula Craciun, 

2 di Silvia Di Pastena e di Caludia Ciarlo, 

1  Emanuela Capponi e Craciun Gabriella, 

mentre praticamente disoccupata è rimasto il portiere Silvia Agostinelli. 

Pino Salino, coadiuvato da Francesco Caiola e Nicola Severino, possono contare su una larga rosa di calciatrici di grande livello. Si è riusciti, grazie al duro lavoro svolto in precampionato, ad incollare le retrovie al pacchetto centrale della formazione, creando, oltre ad una difesa solida, un continuo rifornimento di palloni giocabili per il reparto offensivo. Vedendo in campo l’UCF Sezze non si può che pensare a una squadra solida che, correndo fin all’ultimo minuto di gioco, non lascia scampo alle avversarie. 

Domenica, dopo il primo suonante parziale di 16 goal a 0, Salino ha provato tutte le calciatrici disponibili senza più badare al risultato. Tutto questo, dicevamo, grazie ad una preparazione fisica molto accurata, sia nella fase estiva che durante il campionato. Tra un incontro e l’altro tutto il gruppo si ritrova tre volte a settimana al centro sportivo A.Tasciotti, dove la domenica mattina (salvo quattro eccezioni pomeridiane) alle 10,30 l’UCF Sezze da spettacolo di se. 

Non va trascurata neppure la ricerca di nuovi elementi validi effettuata dalla società e fortemente voluta dal Presidente Semino Noce, che sono andati a completare l’organico gia solido della squadra. Tutto questo mantenendo sempre nell’ambiente sportivo una sana competitività. Non mi stancherò mai di ripetere che la “scuola” di Salino è innanzitutto improntata sul rispetto reciproco e massima correttezza, a cominciare dal linguaggio. 

E sarebbe auspicabile che la federazione tenesse sempre in grande considerazione l’aspetto disciplinare durante gli incontri di campionato. Ciò detto, il punto della stagione è nettamente favorevole all’UCF Sezze che guida la classifica, e domenica prossima va in trasferta a Rocca Priora:

Un elogio va sicuramente alle punte Bacci e Testa che con undici gol messi a segno hanno dimostrato una grossa personalità in campo. I loro gol sono stati frutto di un bagaglio tecnico non indifferente (di destro, di sinistro, di testa), se poi parliamo di calcio femminile diventa più difficile. Un augurio va alla squadra del Cretone che, come primo anno di campionato, ha dimostrato una grande voglia di giocare a calcio; un elogio alla dirigenza romana per come ha saputo costruire un gruppo affiatato con la caratteristica dell'educazione in campo. Con una facilità disarmante ed un gioco essenziale, l'UCF annichilisce il Cretone sotto tutti i punti di vista: concentrazione, ottimo stato di forma, ma soprattutto facilità di penetrazione in area. Divertito il pubblico locale applaude le proprie ragazze.

FORMAZIONE: 1 Silvia Agostinelli, 2 Claudia Ciarlo, 3 Mariem ( 45°Valentina Bellini) 4 Giuseppina Tempesta (60' Michela Cassetta), 5 Daniela Vecciarelli, 6 Paula Craciun, 7 Aurora Salino (45' Gabriela Craciun), 8 Emanuela Capponi, 9 Silvia De Pastena (45' Cristina Quatrini), 10 Stefania Bacci (45' Michela Salvato), 11 Claudia Testa.
A disposizione: Annarita Marchetti, Iaboni Marina, Francesca Porcelli.
Allenatori: Pino Salino, Nicola Severino, Francesco Caiola.

 IL PUNTO DEL CAMPIONATO

A sei giornate dall’inizio UCF Sezze(18 p.) conduce la classifica a punteggio pieno e con la miglior differenza reti; a pari merito Tor Lupara, che ha vinto 6 a 0 con il Cus Cassino, rimasto a 10 p. 

A 16 punti troviamo il Tor di Quinto anch'esso vittorioso nell'ultima giornata contro il Cisco Collatino (7 p.) per 2 a 0; e sempre a 16 il Pontinia che ha battuto per 3 a 0 il Rocca Priora (8 p.) prossimo impegno in trasferta delle setine. Il Formia (15 p.) vince in casa 3 a 1 contro Fonte Nuova ferma a 9 punti. Mentre il Romulea (7 p.) batte il Colonna (4 p.) per 2 a 1; il Rieti (3 p.) supera di misura il Velletri (3 p.). L'unica squadra a perdere in casa è la Nuova Montello (4 p.) superata da Falasche (7 p.) per 2 a 0. Il Cretone resta con zero punti il fanalino di coda del girone.

le foto del servizio sono relative all'evento

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |