U.C.F. Sezze

  Campionato serie C 2002/2003

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

  UCF Sezze 5     Virtus Fonte Nuova 2002 1 

13 ottobre 2002                                        3° giornata di andata       

Tutt'altro che noioso l'incontro sempre controllato dall'UCF

L'incontro è iniziato ricordando il dirigente dell'UCF recentemente scomparso Capuccilli Ezio, Le ragazze azzurre hanno giocato con il lutto al braccio.

La cronaca della partita di calcio vede nei primi 30' ben tre cartellini: rosso per il difensore del Fonte Nuova che resta così in dieci dal 15' del primo tempo, e giallo per Aurora Salino e Claudia Ciarlo. Tutto a dimostrazione di un incontro duro. Sezze, ben disposta in campo e con una difesa più solida che nel passato, ha sofferto lo scarso affiatamento di un attacco nuovo, con l'inserimento di Stefania Bacci. Proprio lei al 31' sblocca una situazione poco rassicurante. 

Da questo momento l'UCF prende il volo. Claudia Testa al 40' raddoppia ma è ancora Ciarlo la protagonista in difesa a spazzare via le insidie avversarie. Solo allo scadere del primo tempo la difesa azzurra si distrae e il Fonte Nuova, che si è notevolmente rinforzata in attacco, ne approfitta e accorcia le distanze (2-1). Nella ripresa mister Pino Salino ha sostituito la bravissima Gabriella Crociun (notevolmente cresciuta rispetto alla scorsa stagione) con la convalescente Silvia Di Pastena. Ben presto l'attacco del Sezze ritrova la continuità e l'incisività che da sempre lo rendono tra i più temuti del girone. 

Già al 3' della ripresa arriva il 3 a 1 di Claudia Testa che al 20' siglerà il 4 a 1 e la sua personale tripletta. Tutto più facile anche per il centrocampo con Cristina Quattrini e Marina Iaboni sulle fasce. Al 22' proprio la Iaboni manda fuori un calcio di rigore, ma è Emanuela Capponi a chiudere al 35' un incontro piacevole con il quinto goal che non lascia ad interpretazioni. Sezze dimostra ad ogni partita di essere una squadra compatta e di classe superiore.

Apre le marcature la nuova punta Stefania Bacci

Il raddoppio e i goal sicurezza sono di Claudia Testa che in totale sigla una tripletta

Emanuela Capponi, oggi in difficoltà per il campo molto pesante, sigla il definitivo 5 a 1

La formazione ospite del Fonte Nuova in una foto di precampionato, in quella amichevole perse 8 a 4

le foto del servizio sono relative all'evento

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |