U.C.F. Sezze

  Campionato serie C 2002/2003

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |

  UCF Sezze 8     Colonna 3 

29 settembre 2002                                        1° giornata di andata       

Non poteva cominciare meglio il cammino dell'UCF

Nell’ambiente dirigenziale dell’Unione Calcistica Femminile c’è fermento: con l’arrivo di Francesco Ottavini alla segreteria, l’esordio tra i nuovi arrivi di Mariam Ben Boubaker in difesa e Cristina Quattrini in attacco, si prepara la presentazione ufficiale per sabato 5 ottobre Auditorium comunale ore 18.00 difronte alla cittadinanza setina.

Le ragazze dell'UCF festeggiano con i loro tifosi mostrando la Coppa Lazio vinta

La nuova squadra UCF Sezze si presenta in campionato senza nascondere ne capacità ne ambizioni. Testimonianza ne è la serenità ed Il comportamento in campo delle azzurre. Esemplare anche dal punto di vista disciplinare. Un aspetto importante, oggi, dove anche la televisione sdogana esempi “poco creativi” di calciatori della massima serie. Le ragazze di Pino Salino rappresentano una realtà estremamente corretta, dove sia nel comportamento che nel linguaggio non si esce mai fuori dalle righe. Non un gesto ne una parola scorretta, è quello che può testimoniare chi segue questa squadra allo stadio. 

Nella foto Silvia Di Pastena autrice di quattro reti contro il Colonna

La cronaca di UCF Sezze – Colonna è quella di una partita piacevole. Mai in discussione il risultato delle azzurre, che Emanuela Capponi sblocca al 10’. Subito seguita da Cristina Quattrini, tra le nuove arrivate a Sezze, l’attaccante si è ben inserita nel collettivo. Al 25’ la terza rete, che chiude i conti del primo tempo sul 3 a 0, è di Silvia Di Pastena, maturata rispetto alla scorsa stagione e destinata ad essere anche quest’anno tra le protagoniste del campionato. Nei primi minuti della ripresa sono riemersi i soliti problemi difensivi, neo di questa squadra, che per ben due volte si è lasciata sorprendere dagli ospiti. 

Grande come sempre la prestazione di Emanuela Capponi che apre le marcature

La risposta del Sezze non si è fatta attendere. Prima Emanuela Capponi e poi due reti di Silvia Di Pastena riportano il punteggio sul più rassicurante 6 a 2. In questa categoria le partite non sono mai finite. Negli ultimi cinque minuti di gioco infatti, prima il Colonna accorcia le distanze, poi il quarto goal personale di Silvia e la rete di Claudia Testa allo scadere, ravvivano l’incontro che si chiude con il punteggio di 8 a 3 per le padrone di casa. Festa finale, con le ragazze dell’UCF che mostrano ai sostenitori la Coppa Lazio vinta a Nettuno.

Ben Boubeker Mariam è il nuovo terzino della difesa azzurra

le foto del servizio sono relative all'evento

| Tutte le calciatrici | Calendario incontri |