Virtus Basket Sezze

Campionato serie B 2001/2002

 

| Le altre partite | Presentazione | La squadra |

 

       

Virtus Basket Sezze 61   Forze Armate Roma 60         

5 gennaio 2002

13° giornata di andata

 Pavan da la vittoria al Sezze all'ultimo secondo

La Virtus Basket Sezze conclude vittoriosa l'ultima partita di andata del suo campionato, inaugurando ottimamente il nuovo anno 2002. L'incontro si è concluso veramente "al cardiopalma", con un tiro da 2 punti ( forse deviato ) di Pavan, proprio un'attimo prima della sirena finale, che fissava il risultato sul punteggio di 61 a 60 per i padroni di casa. La partita, che è stata sempre in bilico, si è  sviluppata tra alcune belle giocate degli ospiti ( molto spesso andati a canestro con tiri da fuori, dopo rapida rotazione della palla ) e le titubanze dei padroni di casa, che hanno affrontato l'incontro con più di qualche problema di formazione e recitando la parte del piccolo "David" di fronte al possente "Golia". In realtà la formazione Setina , forse meno precisa nel tiro e temporaneamente meno  dotata tecnicamente dell'altra, ha saputo acciuffare e guadagnarsi meritatamente la vittoria finale affrontando la partita con molta grinta e combattività, doti che si riscontrano in giovani sfrontati e combattivamente motivati.
Quando gli ospiti, a 7" dalla fine, hanno scavalcato la Virtus portandosi sul 60 a 59, hanno fortunatamente creduto di aver chiuso l'incontro dimenticandosi della grande necessità e della grande voglia di vincere dei ragazzi di mister Vandoni. Alla fine tripudio generale, con una piccola e gioiosa invasione di campo del pubblico presente, davanti alle allibite e scioccate "forze armate" guidate dal coach Di Fonzo.
  Carlo Luigi Abbenda

Non si può essere euforici, vista la stagione, ma siamo contenti. In modo particolare per il Presidente Franco Paesante, che da solo meritava ampiamente una boccata di ossigeno indispensabile a questa squadra per il proseguo di campionato. 

Ora si va al girone di ritorno con qualche convinzione in più per il riscatto.

Tutte le informazioni sul campionato di Basket nel sito www.basketball.it

| Le altre partite | Presentazione | La squadra |