Virtus Basket Sezze

Campionato serie B2 2003/2004

 

| Tutti i giocatori 2003/04 | Calendario incontri |

 

       

Virtus Basket Sezze 80   Ribera 75

10 gennaio 2004                            2° giornata di ritorno

Esordio casalingo positivo per Provinzano

Mario Provinzano soddisfatto a fine gara con il Presidente Franco Paesante

di Ignazio Romano

Per il nuovo coach della Virtus Basket Sezze, Mario Provinzano, battesimo più che soddisfacente sul parquet di casa. Tornati finalmente a vincere, dopo quattro sconfitte consecutive, i ragazzi della Virtus ora possono guardare serenamente avanti. Gli ospiti, i siciliani del Ribera con ambizioni da play-off, hanno trovato a Sezze un quintetto rinnovato nello spirito e con due nuovi innesti  già amalgamati al gruppo di partenza, Roselli e Bruni, due giovani molto promettenti. L'incontro, tirato, è stato caratterizzato da un equilibrio sostanziale, ma questa volta la zampata finale è stata della Virtus, che ha saputo far suo l'incontro proprio nell'ultimo tempo. Determinante l'apporto di Andrea Sperduto, oggi in gran forma, puntuale con le sue bombe da tre.

Il commento di Feliciano Iudicone

La Virtus Basket Sezze dopo 4 turni di astinenza torna a sorridere battendo in casa il Ribera. Non si può dire però che la prestazione dei setini sia stata eccellente. I padroni di casa infatti hanno perso prematuramente l'effimero vantaggio maturato alla fine del primo quarto, cedendo il passo agli avversari nel secondo ed in parte del terzo quarto. Fortunatamente Ribera non appare in ottima forma e la sua fuga è ostacolata da una media tiro poco soddisfacente; la Virtus Sezze ne approfitta finalmente nel quarto periodo, strappando, negli ultimi minuti, 2 punti che fanno bene alla classifica e al morale. Ottima la prestazione di Andrea Sperduto,
praticamente impeccabile al canestro, e della nuova guardia Roselli, che ha dimostrato di possedere ottime qualità e di poter notevolmente giovare alla squadra. Domenica prossima turno di riposo per il roster setino.

le foto del servizio sono dell'evento

 

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |