Virtus Basket Sezze

Campionato serie B 2002/2003

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri | il commento |

       

     Palestrina 72      Virtus Basket Sezze 59     

1 maggio 2003                              2° incontro di play-off

Per la Virtus è un finale amaro di stagione

Tifosi delusi, ma non dimentichiamo la stagione che resta positiva 

Si conclude a Palestrina la stagione per la Virtus

Non sono serviti a nulla i richiami di Caludio Vandoi

Le premesse...

Dobbiamo ammetterlo, dopo la seconda sconfitta casalinga consecutiva siamo rimasti molto delusi, ma sabato a Palestrina c'è il verdetto finale e a Sezze si spera nel miracolo. Non sarebbe dovuto essere così, questo è quello che fa più rabbia visto che i ragazzi di Vandoni sono tecnicamente e atleticamente superiori agli avversari. Attendiamo impazienti il verdetto del campo e poi staremo a vedere cosa riserva il futuro per la palla a spicchi di Sezze.

 

Il commento

La Virtus sciupa tutto con un finale deludente

La Virtus Sezze non passa sul parquet di Palestrina e dice addio ai play-off. Le speranze di rimandare la qualificazione a gara 3 si sono spente nel terzo periodo dopo 2 quarti altalenanti, quando i romani tagliano le gambe agli ospiti trovando il break decisivo. Il terzo quarto si conclude così su un 41-51 piuttosto compromettente per i setini; e il vantaggio prenestino lievita ancora nell'ultimo periodo, prima della reazione rossoblu
che rende meno pesante la sconfitta.

Ci si aspettava un finale in crescendo dei ragazzi di Vandoni che si erano preparati proprio per questo, ed avevano disputato una stagione decisamente positiva guadagnandosi il quarto posto nella prima fase. Un passo avanti rispetto alla scorsa stagione. E invece ecco i play-off da dimenticare, con Veneri e Pagnozzi che si salvano nel delirio collettivo. 

Ora si attendono le decisioni della società sul futuro di questa realtà sportiva così benvista a Sezze, così trascurata secondo il presidente Paesante. Noi ci auguriamo che sia possibile continuare sotto il segno della cooperazione per il bene di Sezze. Il paese chiede radici concrete alla società sportiva e chissà forse la futura amministrazione potrebbe pensare alla realizzazione di un impianto sportivo idoneo. Questo nelle fantasie di un idealista come me, la realtà la scopriremo presto.

 le foto del servizio sono dell'evento 

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |