Virtus Basket Sezze

Campionato serie B 2002/2003

 

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |

 

       

Palestrina 68   Virtus Basket Sezze 75              

16 febbraio 2003                              7° giornata di ritorno

Con un Veneri così possiamo vincere ovunque

Veneri e Zanier trascinano la Virtus e conquistano la quarta posizione

 

nelle foto: sopra Francesco Veneri, sotto Alessandro Zanier

 Con i due fuoriclasse al top questa squadra può vincere ovunque

Le premesse

Ora c'è più ottimismo in casa rossoblu, e come aveva promesso il presidente, si va in trasferta con la serenità di chi sa che può farcela. Certo che se le prestazioni di Veneri si stabilizzano questo può diventare una garanzia per tutto il gruppo, ed una sorpresa per le avversarie che precedono in classifica la Virtus. Sabato scorso abbiamo assistito ad un incontro che a tratti è risultato veramente piacevole, ed era un po' che i tifosi setini non godevano di tale privilegio, abituati invece a soffrire fino agli ultimi centesimi di secondo. Vincere il Palestrina significa agganciare il quarto posto, e osservando la classifica ripensiamo alle parole di Vandoni, quando parlava di lunghi tempi. Ora i programmi di pre-campionato cominciano a tornare.

L'incontro

Dopo la quarta vittoria consecutiva i conti di Vandoni  tornano, e l'aggancio del Palestrina al quarto posto dopo un bel incontro sempre sotto il controllo dei rossoblu la dice lunga. Sezze ha ritrovato anche Roberto Pagnozzi fermo da un mese. Con in gran forma anche Saccaccio e Ancilli la Virtus non poteva che dare il meglio ed i padroni di casa non sono riusciti mai ad impensierire i ragazzi di Vandoni sempre in vantaggio. I piani di Claudio Vandoni si sono dimostrati esatti e può essere soddisfatto anche il Presidente Paesante. Sezze ora può continuare da protagonista la stagione che solo all'inizio del 2003 sembrava compromessa.

Note: i parziali, 14-20,  31-34,  50-59.

 le foto del servizio sono dell'archivio 

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |