Virtus Basket Sezze

Campionato serie B 2002/2003

 

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |

 

       

Virtus Basket Sezze 78    Forze Armate 60        

14 dicembre 2002                              14° giornata di andata

Nonostante gli acciacchi la Virtus vince alla grande

Dopo un inizio incerto scendono in gioco Pagnozzi e Ancilli che trasformano l'incontro

Andrea Ancilli trascina una squadra con tanti problemi compresa un'infermeria piena

Le premesse

La Virtus Basket Sezze è chiamata a recuperare le brutte avventure che subisce in trasferta. Sono ancora vivi i ricordi di Vigna Di Valle nella scorsa stagione, quando la Virtus vinse in trasferta contro le Forze Armate. Ma per Vandoni si preannuncia un nuovo incontro difficile con l'infermeria che ancora deve smaltire diversi infortuni, e sono incerte le presenze di alcuni giocatori chiave.

DSA Peugeot: Alessandro De Simone segue l'incontro con il Presidente Paesante

L'incontro 

Torna a vincere la Virtus Sezze sul parquet amico, ma la gara giocata contro i giovanissimi delle Forze Armate non è stata certo la migliore tra quelle viste quest’anno al "Le Fontane", al di là di quanto possa dire il risultato finale.

Molti giocatori alle prese con infortuni (fortunatamente non gravi), e conseguenti difficoltà di allenamento durante la settimana, non hanno consentito alla squadra di esprimersi al meglio.

Cogliamo l’occasione quindi per tracciare un primo bilancio stagionale della squadra setina ed un breve profilo dei protagonisti, alla vigilia dell’ultima gara del girone d’andata che vedrà impegnata la Virtus sul campo della Stella Azzurra Roma.

In classifica la Dsa Peugeot è a 16 punti, dietro Sassari (24), Veroli e Olbia(22), Palestrina (18), appaiata Stella Azzurra Roma, Lucca e Tiber Roma.

8 vittorie (6 in casa + 2 in trasferta), una sola sconfitta casalinga contro la capolista Sassari, due vittorie ai supplementari e qualche impresa mancata d’un soffio (Veroli) sono i numeri principali della stagione.  

Roberto Pagnozzi torna a giocare con una vistosa fasciatura alla gamba

Non sappiamo se la società sia contenta di questi numeri a questo punto della stagione; noi appassionati di questo sport e tifosi in tribuna, ringraziamo la società, i tecnici ed i giocatori per tutto quanto fanno, in campo e fuori, per le belle partite disputate in casa (a parte qualche eccezione) e per l’ottima posizione in classifica, alle soglie dei play-off. Ci auguriamo però che, oltre che per il campionato di B2, la Virtus investa risorse (economiche, tecniche ed organizzative), anche per la costruzione di un valido settore giovanile, vera spina dorsale di ogni società sportiva ed elemento di vincolo duraturo tra basket e paese.

Premettendo che si tratta ovviamente di valutazioni tecniche assolutamente personali, ci ”avventureremo” in una pagella di fine-girone d’andata di tutti i cestisti rossoblù, in relazione a quanto visto durante le partite casalinghe e negli allenamenti; ovviamente da tutti ci aspettiamo qualcosa di più, ma ai più giovani auguriamo tenacia, lavoro duro in settimana e qualcosa che assomigli.”alla forza di un leon”.    


Giocatore

Pregi

Voto

VENERI

Tiro, buona concentrazione e coraggio nei momenti topici della gara

7-

MONTUORI

Velocità, tiro da tre e buone penetrazioni

8-

PAGNOZZI

Agonismo e movimenti in attacco da sotto canestro – Ottima intesa con Ancilli

6+

FOCARDI

Fisico notevole e buona tecnica individuale

6

TOMMASINI

Tempista a rimbalzo e buon tiro dal perimetro 

6

ZANIER

Difensore arcigno e buon attaccante soprattutto nelle azioni in transizione

6+

ANCILLI

Sesto uomo ideale, jolly e numeri di classe

8

SACCOCCIO

Tiratore purosangue con ampi margini di crescita

6+

FORZELIN

Rincalzo di lusso con buon tiro da fuori

6+

CARBONE

Mastino difensivo e velocità da speedy

7-

TERRINONI

Rimbalzista e difensore tenace

6

PIOVESAN

Giovanissimo con notevoli mezzi fisici

6

         Sezze, 14 dicembre 2002

( commento della partita e Valutazioni di  Franco Abbenda )

le foto del servizio sono relative all'evento

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |