Virtus Basket Sezze

Campionato serie B 2002/2003

 

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |

 

       

Virtus Basket Sezze 86    Montevarchi 67         

23 novembre 2002                              10° giornata di andata

Incontro mai in discussione, Virtus sempre avanti  

Ancilli strappa l'applauso del pubblico portando in giro l'avversario

Le premesse

Per Claudio Vandoni arriva il momento di raccogliere quello che si è seminato in mesi di lavoro. Reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Veroli, quello di sabato sera dovrà essere l'incontro della rivincita. In particolare, dopo il rientro di Pietro Saccoccio tutta la squadra sta raggiungendo la forma piena. Veneri, Pagnozzi, Focardi, Terrinoni e tutto il resto dell'organico setino sono pronti a dare il meglio, e incontro dopo incontro lo stanno dimostrando.

Il micidiale attacco della Virtus questa sera ha sbancato

L'incontro

Chiamata a riscattare la sconfitta rocambolesca incassata sul parquet della capolista Veroli, la Virtus Sezze ha dimostrato in modo perentorio tutto il suo valore tecnico-agonistico, battendo i toscani del Montevarchi più nettamente di quanto dica il punteggio finale.

Dopo un inizio equilibrato infatti, è stata la Dsa Peugeot Sezze ad imprimere il primo e decisivo break dell’incontro, grazie ad una difesa aggressiva, ad una buona circolazione della palla in attacco ed a buone percentuali di realizzazione.

 I setini, orchestrati da un sempre più convincente Montuori in regia e con Saccoccio in serata di vena al tiro, si portavano a +20 lasciando presagire una facile vittoria.

Solo con l’uscita di alcuni titolari del Sezze ( infortunio a Pagnozzi ed il quarto fallo di Veneri), il Montevarchi si è ripreso dal momento di letargo e, aggrappandosi ai singoli, rientrava in partita (fino a –7) contribuendo a rendere più interessante il quarto tempo di gioco.

I rossoblù però, memori di quanto accaduto la domenica precedente in Ciociaria, non si sono lasciati prendere dallo scoramento ed hanno via via incrementato il vantaggio, concedendo al pubblico giocate di squadra spettacolari e due numeri individuali “strappapplausi” di un redivivo Zanier.

Prossimo turno

Prossimi appuntamenti per la Virtus Sezze la trasferta infrasettimanale mercoledì a Certaldo e turno casalingo sabato prossimo 29 novembre, quando a Sezze arriverà la Tiber Roma.

Potrebbe essere il momento buono (visto il gioco della squadra) per agganciarsi definitivamente alla vetta della classifica, ma la superstizione…non ci consente voli pindarici.

( commento della partita di  Franco Abbenda )

La Classifica aggiornata dopo la decima giornata

SOCIETA

PUNTI

GI

VI

PE

SAPORI DI SARDEGNA SASSARI

20

10

10

0

SOLAC VEROLI

18

10

9

1

FORMAGGI SARDI OLBIA

14

10

7

3

FREECOM TIBER BK. ROMA

12

10

6

4

A.S. STELLA AZZURRA ROMA

12

10

6

4

A.S. PALLACANESTRO LUCCA

12

10

6

4

U.S. PALESTRINA

12

10

6

4

D.S.A. PEUGEOT SEZZE

12

10

6

4

DOLCEZZE SAVINI MONTEVARCHI

8

10

4

6

OTI SAN GIOVANNI VALDARNO

8

10

4

6

BINI VIAGGI CECINA

8

10

4

6

GALASSIA VITERBO

8

10

4

6

LA FALEGNAMI CASTELFIORENTINO

6

10

3

7

SMAC CORNICI CERTALDO

6

10

3

7

CENTRO BASKET FF. AA. ROMA

4

10

2

8

B M COLLE VAL D'ELSA

2

10

1

9

fonte  Lega Nazionale Pallacanestro

le foto del servizio sono relative all'evento

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |