Virtus Basket Sezze

Campionato serie B 2002/2003

 

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |

 

       

   Castel Fiorentino 68    Virtus Basket Sezze 75     

10 novembre 2002                              8° giornata di andata

I rossoblu espugnano Castelfiorentino  

nella foto Caludio Vandoni con Andrea Ancilli

Le premesse

Trasferta difficile per i ragazzi di Claudio Vandoni, reduci dalla vittoria in casa contro il Palestrina che ha fornito molte indicazioni sul carattere dei rossoblu. Mentre a pesare ci sono ancora le assenze del play Luca Carboni a cui si aggiunge quella dell'ala Pietro Saccoccio, infortunato a Ferentino con l'under 20. La cosa non è piaciuta al mister che, in previsione di due difficili incontri in trasferta, quello di oggi ed il prossimo a Veroli, non può disporre della squadra al completo come sarebbe convenuto. 

I ragazzi della Virtus sono partiti questa mattina e alle ore 17,30 scenderanno sul parquet di Castelfiorentino dove ci sarà Terrinoni e Veneri che insieme a Pagnozzi e compagni tenteranno di riportare a casa punti importanti.

L'incontro

Solo dopo un tempo supplementare la Virtus Sezze espugna il campo del Castelfiorentino, bissando il colpaccio in extra-time di sabato scorso contro il Palestrina.

Seppur priva di Saccoccio e Carboni i ragazzi di Vandoni, trascinati da Veneri (21 punti) e Montuori (18), sotto nel punteggio per tutta la partita, hanno avuto il merito di credere  nell’impresa in trasferta anche a –9. Raggiunta la parità (61-61) allo scadere, i rossoblu non perdevano la testa nel supplementare ed ottenevano il secondo successo consecutivo, grazie soprattutto ad un redivivo Zanier, mano caldissima nei momenti infuocati del finale di partita.

Domenica prossima la Dsa Peugeot giocherà nuovamente in trasferta, sul campo della capolista a punteggio pieno Veroli, neo-promossa in B2, per un derby d’alta classifica che si preannuncia spettacolare, e nel quale non si parte certamente battuti in partenza. Ci sarà bisogno però della miglior Virtus per espugnare il campo della squadra ciociara e rilanciarsi definitivamente nelle zone alte della classifica, e visto il carattere mostrato negli ultimi due incontri dalla squadra, c’è da sperare in una bella sorpresa (almeno questo è quanto si augurano i tifosi setini).

                                             ( commento della partita di  Franco Abbenda )  

          Classifica dopo la settima giornata

SOCIETA

PUNTI

GI

VI

PE

SAPORI DI SARDEGNA SASSARI

14

7

7

0

SOLAC VEROLI

14

7

7

0

FORMAGGI SARDI OLBIA

10

7

5

2

FREECOM TIBER BK. ROMA

10

7

5

2

A.S. PALLACANESTRO LUCCA

8

7

4

3

A.S. STELLA AZZURRA ROMA

8

7

4

3

U.S. PALESTRINA

8

7

4

3

D.S.A. PEUGEOT SEZZE

8

7

4

3

DOLCEZZE SAVINI MONTEVARCHI

8

7

4

3

OTI SAN GIOVANNI VALDARNO

6

7

3

4

GALASSIA VITERBO

4

7

2

5

LA FALEGNAMI CASTELFIORENTINO

4

7

2

5

SMAC CORNICI CERTALDO

4

7

2

5

BINI VIAGGI CECINA

4

7

2

5

CENTRO BASKET FF. AA. ROMA

2

7

1

6

B M COLLE VAL D'ELSA

2

7

1

6

                 fonte  Lega Nazionale Pallacanestro

le foto del servizio sono dell'archivio

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |