Virtus Basket Sezze

Campionato serie B 2002/2003

 

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |

 

       

  Lazio Viterbo 73  Virtus Basket Sezze 81    

12 ottobre 2002                             4° giornata di andata

Grande prestazione della Virtus che mostra le proprie potenzialità

 

Nella foto Andrea Ancilli play-guardia della Virtus Basket Sezze

Sul parquet di Viterbo, davanti ad una squadra con una nobile tradizione cestistica alle spalle, la Virtus Basket Sezze Peugeot coglie il primo successo esterno della stagione, riprendendosi prontamente dopo la sconfitta interna con Sassari.

Roberto Pagnozzi ritrova la forma migliore attesa da tempo ed è il miglior realizzatore a Viterbo con 26 punti

Novità tra i rossoblu di Vandoni: assente Tommasini per infortunio, si rivede in campo Veneri ( esordio stagionale, tre minuti giocati) apparso finalmente sulla via del recupero definitivo dai problemi fisici di inizio stagione.

Già dalle prime fasi dell’incontro la Virtus, apparsa concentrata e motivata in tutto il quintetto base, si portava avanti nel punteggio affidandosi ad un ritrovato Pagnozzi (miglior realizzatore con 26 punti), e rintuzzando puntualmente ogni tentativo del Viterbo di riportarsi in partita.

Dopo aver raggiunto anche 15 punti di vantaggio, i ragazzi di Vandoni subivano prima la rimonta dei locali ( - 4 al 38’ ), per poi chiudere la gara con freddezza nel minuto finale approfittando (finalmente!!) anche dei tiri liberi.

Con questo risultato di prestigio colto in trasferta, la settimana sarà certo più serena per tutto l’ambiente setino e ci si potrà preparare al meglio per la sfida di sabato prossimo 19 ottobre (ore 18.00), quando al Le Fontane scenderà il Valdarno, squadra toscana appaiata in classifica alla Peugeot, con 4 punti dopo 4 giornate di campionato.

( commento della partita di  Franco Abbenda )

le foto del servizio sono dell'archivio

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |