Virtus Basket Sezze

Campionato serie B 2002/2003

 

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |

 

       

  Virtus Basket Sezze 61    Safisarda Sassari 78

5 ottobre 2002                             3° giornata di andata

Resiste, poi cola a picco la corazzata di Vandoni

 

Nella foto Montuori cerca di arginare l'assedio dei sardi

Chiamata a confermare la bella prova vittoriosa di sabato scorso, la DSA Peugeot Sezze non riesce a battere la capolista Safisarda Sassari pur avendo mostrato, a tratti, una pallacanestro corale e spettacolare. Di fronte ad un Sassari ricco di individualità e ben diretto dalla panchina dal coach De Sisti (autentico santone della pallacanestro italiana), solo nel primo e nel terzo quarto i rossoblù hanno risposto con tenacia allo strapotere fisico degli isolani. Al contrario nei momenti topici della gara ci si è affidati, forse eccessivamente, alle individualità ed al tiro da fuori per ricucire lo svantaggio maturato. Ma le basse percentuali di realizzazione dal perimetro e la serata-no dei lunghi, hanno consentito al Sassari di portare a casa due punti preziosi, aumentando via via lo scarto che all’inizio dell’ultima frazione si era ridotto a 4 soli punti.

Non è il caso di fare drammi per la prima sconfitta interna, ma forse il perdurare dell’indisponibilità di Veneri (per infortunio), un cattivo periodo di forma di qualche altro giocatore ed una panchina non all’altezza (soprattutto tra i pivot) del quintetto base, sono attualmente i problemi maggiori della squadra setina.

Allo staff tecnico il compito di colmare il gap con le compagini migliori, altrimenti gli obiettivi iniziali della società dovranno essere rivisti alla luce del livello complessivo del campionato di B2.

                         ( commento della partita di  Franco Abbenda )

La difesa rosso-blu cerca di arginare i virtuosismi degli isolani

    

le foto del servizio sono relative all'evento

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |