Virtus Basket Sezze

Campionato serie B 2002/2003

 

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |

 

       

  Virtus Basket Sezze 79    Colle Val D'Elsa 63

28 settembre 2002                              2° giornata di andata

Molto importante questa vittoria per i rosso blu.

Primo successo casalingo della Virus Basket Sezze, in questa stagione 2002-2003 sponsorizzata DSA Peugeot, nel campionato di B2 girone C.

Nel palazzetto di Via Roccagorga davanti ad un pubblico numeroso ed attento, la squadra allenata da Vandoni si è imposta ai toscani del Colle Val D’Elsa per 79-63 con una prestazione autorevole, dopo la sconfitta nell’esordio di Olbia.

Partita equilibrata fino al 3° quarto di gioco, quando un’accelerazione nel gioco dettata dal play-maker Montuori (migliore in campo con 18 punti e 4/6 nei tiri da tre) ha impresso alla partita la svolta decisiva a favore dei setini (+ 11).

Al termine dell’incontro il vantaggio toccava i 16 punti grazie ad una prestazione corale della squadra rossoblù (finalmente più serena) e ad un calo alla distanza della formazione senese.

Carbone e Montuori (nelle foto) fanno la differenza, Play scatenati.

Tutto sommato una partita bella da vedere, con gli attacchi di entrambe le formazioni scatenati davanti a difese spesso in difficoltà, tanto da costringere i due allenatori ad alternare spesso difese a zona nel tentativo di limitare le ottime percentuali di realizzazione.

Da segnalare anche la buona direzione di gara della coppia arbitrale.

Già da sabato prossimo i ragazzi del presidente Paesante saranno chiamati a confermare la buona prestazione odierna, quando arriverà a Sezze la formazione sarda del Sassari, capolista a punteggio pieno dopo due incontri.

                          ( commento della partita di  Franco Abbenda )  

 

Roberto Pagnozzi vola a canestro

Tre quarti di gara sofferti per un finale entusiasmante

le foto del servizio sono relative all'evento

| Tutti i giocatori 2002/03 | Calendario incontri |